Amici 14: Michele sfida Simone, Giorgio e Virginia; Cristian infuriato e geloso…

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14: Michele sfida Simone, Giorgio e Virginia; Cristian infuriato e geloso…

Amici 14: Michele sfida Simone, Giorgio e Virginia; Cristian infuriato e geloso…

| martedì 10 Febbraio 2015 - 13:43

Amici 14, riassunto della puntata del 10 febbraio

Continua la preparazione dei ragazzi di Amici in vista del serale. I posti sono sempre 12 e i professori sono impegnati nel decidere chi merita di accedervi e chi no. E non mancano le tensioni…

Virginia, la nuova ballerina, si mette a parlare con Cristian e tra i due la situazione diventa subito delicata. La ballerina fa il nome di Gabriele e non è chiaro perché Cristian reagisca in modo così furioso, tanto da non volerla nemmeno vedere. Cristian e Virginia erano fidanzati: “Hai rovinato tutto, ti odio” le dice il ballerino. “Ti ho portato le rose e tu eri fuori con lui (ovvero Gabriele)” continua a urlare Cristian.

Messaggiavi con un altro e mi dicevi che era solo un amico” continua Cristian. “Tu ti fai il tuo percorso e non mi devi nemmeno parlare; mi hai fatto troppo male”. “Mi hai detto che dovevi pensare solo a te e io ti ho dato spazio ma tu hai fatto entrare qualcun altro nella tua vita” le dice Cristian gridando e facendo uscire tutta la sua sicilianità.

Cristian le dice: “Vedi che ci sta provando con te e tu continuavi a dire che è solo un amico. Mi hai detto che volevi stare da sola e non frattempo ti sentivi con un altro”. “Se ci amiamo perché non dobbiamo stare insieme?” le chiede il ballerino.

E Virginia: “Vi ho visto entrambi…” e Cristian si arrabbia ancora di più: “Come un c… so che ti sto accanto ti perdono di nuovo”. La ballerina le chiede di perdonarla. “Io per come sono fatto ti abbraccerei ma che rispetto avrei nei miei confronti?”. Virginia non lo lascia andare mentre Cristian è troppo nervoso e vuole stare da solo. Alla fine Virginia si mette a piangere e in sala relax chiede a Gabriele di parlare.

Io ho provato dei sentimenti per te, per questo ho lasciato Cristian, perché io sono una signora e gliel’ho detto subito. Per rispetto tuo e di Cristian io non posso continuare ad avere un legame speciale con te” e si abbracciano. “Siete stati tranquilli finora e so che la cosa possa andare a peggiorare. Non lo so che può succedere. Cerca di farlo calmare se lui dovesse venire”.

La situazione si fa sempre più delicata. Cristian è sempre più arrabbiato e Gabriele cerca di parlare con il ballerino il quale prega tutti di lasciarlo stare in pace. Virginia insiste e non lo lascia stare. “Tu le dovevi mettere giorni fa le cose in chiaro” le dice Cristian “non appena entravi qui. Hai permesso a qualcuno di pensare delle cose…”. Il ballerino pensa anche di abbandonare la scuola…

La produzione comunica che tre sono le modalità di accesso al serale: l’unanimità da parte dell’intera commissione dei professori; la scelta di uno dei due direttori artistici; sfidare e battere tre degli altri allievi: chi vince va al serale ed elimina uno dei due sfidati; a giudicare un giudice esterno.

serale-amici

Il primo a prendere in considerazione questa scelta è Michele, convinto che non potrà accedere al serale con l’unanimità dei professori. Michele manifesta la volontà di sfidare tre suoi compagni per giocarsi una carta importante e per difendere la sua posizione. Michele in sala relax chiede aiuto a Klaudia per la scelta dei brani.

michele-sfida-tre-compagni

In sala relax arriva anche Garrison per parlare con Michele: “Io sono con te, passo dopo passo”. Michele dice a Shaila e Virginia che le vuole sfidare: “Per me è l’unica possibilità. Io devo difendermi la classe mi odia, sfidano sempre me e mi eliminano sicuro” dice Michele che chiede scusa a Virginia. Michele in confessionale dice: “Voglio sfidare Simone, Giorgio e Virginia”. Il primo in una coreografia di Garrison, il secondo in pezzo di Kledi e la nuova arrivata in un pezzo di videodance. “Nel caso vincessi, propongo l’eliminazione di Simone perché non lo trovo versatile. Giorgio lo trovo un bravo ballerino”.

Michele in sala relax comunica la sua decisione e le motivazioni alla base delle sue scelte. Tra lui e Simone scattano scintille. “Fai il circo”, “Sei viperello” sono solo alcune delle cose che i due compagni si scambiano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820