Amici 14, puntata 11 febbraio: Gabriele sfida Luca, Silvia ed Esteban

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 11 febbraio: Gabriele sfida Luca, Silvia ed Esteban

Amici 14, puntata 11 febbraio: Gabriele sfida Luca, Silvia ed Esteban

| mercoledì 11 Febbraio 2015 - 14:14

Amici 14, puntata dell’11 febbraio

La puntata si apre di nuovo con una piccola crisi tra Cristian e la nuova arrivata Virginia: tra i due fidanzati per un momento si era insinuato Gabriele, creando parecchie tensioni, Ma ora tra i due ballerini sembra sia tornato il sereno.

A difficoltà Francesca supera la proposta di eliminazione graziata da tutti i prof. tranne da Zerbi. Anche Esteban viene salvato dall’eliminazione: Zerbi e Sarcina non lo ritengono idoneo per il serale, ma Grazia gli fa continuare il suo percorso. “Tanto lo sappiamo chi ti piace” dice polemico il cantante rivolto a Rudy.

Per i ballerini arriva il momento di una lezione con la maestra Veronica Peparini. “Vi vedo un po’ spenti, non vi trovi reattivi” dice l’insegnante, specie rivolgendosi verso le due nuove arrivate, Virginia e Shaila. I ballerini stanno preparando una coreografie e la maestra dice: “Facciamo finta che siamo in un provino e io devo decidere chi prendere”. Dopo l’esibizione il commento è lapidario: “Non prenderei nessuno“. La Peparini sprona ancora una volta le due ballerine appena entrate: “Datevi una smossa, c’è poco tempo”.

virginia-nuova-ballerina-amici-14

Nel frattempo Zerbi va a trovare Luca mentre sta facendo lezione. “Ti ho sempre visto molto convinto di te e del tuo talento, ma poi è finita tre pari quindi…”; “Ma ho preso tre punti dai professori di canto…” gli risponde il cantautore. Zerbi però gli dice che non ha cantato in inglese: “Non è questione di pronuncia, era proprio un’altra lingua. Devi avere capacità di autocritica: un conto è essere convinto un altro è essere con i paraocchi”.

“Io non riesco a trovare un motivo per dire ‘Luca deve andare al serale'” gli dice infine il professore ricordandogli che per accedere alla prima serata ci vuole l’unanimità della commissione.

Anche Gabriele ragione sul serale, sulla possibilità di accedervi battendo tre compagni, e pensa di sfidare Silvia, Esteban e Luca. Se dovesse vincere il cantante eliminerebbe Silvia.

In sala relax ennesimo confronto tra Luca e Briga. Il cantautore accusa il rapper che durante la sua sfida interna incitava il pubblico a tifare per il suo amico Gabriele. “Sei scorretto, poi mi vieni ad abbracciare” gli dice Luca.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820