Amici 14, puntata del 12 febbraio: Briga vince la sfida

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata del 12 febbraio: Briga vince la sfida

Amici 14, puntata del 12 febbraio: Briga vince la sfida

| giovedì 12 Febbraio 2015 - 13:48

Amici puntata 12 febbraio

La puntata inizia riproponendo la discussione che hanno avuto Virginia e Cristian: tra i due ballerini si era “insinuato” il cantante Gabriele con il quale erano successe “cose strane” come le ha definite le nuova arrivata.

Virginia sembra non riuscire a trovare la concentrazione giusta in sala prove. Le parole della canzone “L’amore altrove” cantata di Alessandra Amoroso e Francesco Renga fanno stare male la ballerina che non riesce ad eseguire il passo a due. L’assistente cerca di tranquillizzarla e la fa sfogare.

Dopo le prove Virginia va in sala relax ed è da sola. “Casualmente” subito dopo entra Gabriele. “Non parlerei con te ma visto che stai qua parliamo” le dice il cantante che appena qualche minuto prima le aveva mandato un sms con scritto: “Fai ridere”. Poi finalmente la sala relax si popola ma sembra che anziché placare la tensione aumenti.

Briga riceve un sms: “La tua sfida sarà tra mezz’ora”. Lo sfidante di Briga è Alessandro, già incontrato ai casting; il giudice è Claudio Buja della Universal Music Publishing. Entrambi sono dei cantautori e il giudice gli chiede di cantare qualcosa di loro per poi passare a due brani di “repertorio”.

Briga vince la sfida (di nuovo). “Ho premiato più l’aspetto creativo che interpretativo. Mattia mi sei sembrato più avanti nel percorso” commenta il giudice dopo la scelta.

Tutti i cantanti vengono riuniti in sala relax. Ai ragazzi viene comunicato che per le sfide i professori non stanno prendendo in considerazione solo i ragazzi arrivati ai casting. Nella scuola infatti sono arrivati dei rappresentanti delle casi discografiche che presentano ai professori alcuni artisti nei quali credono. Si inizia con Davide, arrivato secondo a “X Factor” e poi Marta proposti dalla Sony.

Qualcuno di loro potrebbe entrare nella scuola di Amici? Si prosegue con alcuni ragazzi che hanno partecipato a “The Voice” ma non solo. Gli allievi della scuola in sala relax commentano i loro possibili sfidanti e ne ritengono meritevoli solo due. Qualcuno di loro però passerà il provino e il “terribile” giudizio dei professori?

I prof. hanno individuato solo due ragazzi che potrebbero aspirare a un posto nella scuola: si tratta di Davide e di Ester, gli stessi che avevano preferito gli alunni di Amici.

Simone e Cristian intanto preparano una prova comune su una coreografia della maestra Celentano. L’insegnante sprona entrambi i ragazzi e li invita a guardarsi allo specchio per correggersi da soli. “Ci siamo passati tutti, io odiavo guardarmi allo specchio” dice la Celentano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820