Tiger Woods a sorpresa: “Mi ritiro, il mio gioco è inaccettabile”

di Redazione

» Sport » Tiger Woods a sorpresa: “Mi ritiro, il mio gioco è inaccettabile”

Tiger Woods a sorpresa: “Mi ritiro, il mio gioco è inaccettabile”

| giovedì 12 Febbraio 2015 - 09:46

Il ritiro al Farmers Insurance Open sembra avere segnato profondamente Tiger Woods. Il campionissimo statunitense del golf, infatti, ha annunciato lo stop alle competizioni a tempo indeterminato con una dichiarazione apparsa sul proprio sito: “Le ultime due settimane sono state molto deludenti per me, soprattutto al Torrey perché non voglio mai ritirarmi. Purtroppo, gli ultimi infortuni hanno fatto sì che accada troppo spesso”.

“Quest’ultimo infortunio – ha precisato Woods che due settimane addietro era uscito al taglio al Phoenix Open in Arizona chiudendo all’ultimo posto – non è legato alla mia precedente operazione. Mi sto sottoponendo quotidianamente alle terapie e mi sento meglio ogni giorno. In questo momento, ho bisogno di lavorare molto sul mio gioco e passare il tempo con le persone che sono importanti per me“.

Il 39enne non vince un torneo Pga dal 2013, mentre il suo ultimo trionfo in un major risale addirittura al 2008: “Il mio gioco e i miei punteggi non sono accettabili per un torneo di golf. Come ho già detto partecipo a un torneo per competere al più alto livello, e quando credo di essere pronto, tornerò. La prossima settimana mi allenerò al Medalist e a casa per farmi trovare pronto per il resto della stagione”. “

“Mi impegno per tornare al top del mio gioco. Mi piacerebbe giocare all’Honda Classic – ha ammesso Woods – è il torneo di casa per me ed è molto importante, ma se non sarò pronto non ci sarò. Io comunque mi aspetto di tornare a giocare molto presto. Ci tengo a ringraziare i tifosi di Phoenix e San Diego. Sono stati incredibili, apprezzo molto il sostegno di tutti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820