Bit, Palermo e New York si… avvicinano | Giambrone: “Stagione di rilancio per l’aeroporto”

di Redazione

» Sicilia » Bit, Palermo e New York si… avvicinano | Giambrone: “Stagione di rilancio per l’aeroporto”

Bit, Palermo e New York si… avvicinano | Giambrone: “Stagione di rilancio per l’aeroporto”

| venerdì 13 Febbraio 2015 - 16:35

Nel 2015, anche in vista di Expo Milano, Palermo punta ad attrarre sempre più turisti stranieri con un occhio di riguardo agli Stati Uniti, grazie ai voli diretti tra l’aeroporto Falcone Borsellino e il Jfk di New York che quest’anno partiranno in anticipo, il 2 aprile.

La novità è stata presentata oggi alla Bit, la Borsa internazionale del turismo che si sta svolgendo alla fiera di Milano-Rho, dalla compagnia aerea Meridiana, insieme a Regione Sicilia e dal sindaco del comune di Palermo, Leoluca Orlando.

Il volo Palermo Falcone-Borsellino e New York-Jfk sarà operativo dal 2 aprile fino al 22 ottobre, i biglietti sono già in vendita sul sito Meridiana e nelle agenzie di viaggio a partire da 305 euro a persona per la sola andata. L’obiettivo è quello di aumentare il traffico di turisti statunitensi desiderosi di conoscere la Sicilia come meta per le loro vacanze, che si andranno ad aggiungere a quei viaggiatori che già utilizzano il collegamento diretto per andare a trovare parenti e amici siciliani.

L’aeroporto di Palermo “vive un rilancio della sua attività – ha sottolineato il presidente di Gesap, la società che gestisce lo scalo, Fabio Giambrone – da due anni chiudiamo il bilancio in attivo e l’ultimo anno abbiamo chiuso con 6 milioni di euro di utile”. Il Falcone Borsellino, che collega la città con oltre 60 rotte, ha visto una crescita di passeggeri del 6 per cento nel 2014.

Per lanciare la rotta Palermo -New York scende in campo anche il Comune con una serie di iniziative di promozione, che coinvolgerà in un tour alcuni operatori turistici americani. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando ha fatto una proposta nel corso della Bit: “promuovere la visita alla città da parte dei turisti americani durante la festa di Santa Rosalia, la patrona di Palermo del prossimo 14 e 15 luglio, un evento riconosciuto in tutto il mondo che suscita l’interesse di molti turisti stranieri”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820