Meteo, weekend di pioggia e neve sull’Italia

di Redazione

» Meteo » Meteo, weekend di pioggia e neve sull’Italia

Meteo, weekend di pioggia e neve sull’Italia

| venerdì 13 Febbraio 2015 - 10:06

Il tanto atteso weekend si annuncia nuvoloso sulle teste degli italiani. Il bel tempo e l’alta pressione degli ultimi giorni cederanno il passo, almeno per quattro giorni, alle correnti instabili atlantiche che invieranno nubi e piogge sulle nostre regioni.

La redazione web del sito www.ilmeteo.it annuncia l’arrivo di due perturbazioni da domani a lunedì. Perturbazioni che porteranno piogge sulle regioni settentrionali con neve sulle Alpi sopra i 500/700 metri, piogge in Toscana, Sardegna, domenica anche su regioni tirreniche e sparse al Sud, ma qui non mancheranno delle schiarite.

Sul finire di domenica una debole bassa pressione riuscirà ad entrare nel Mediterraneo collocandosi sul mar Tirreno e portando nuove piogge al Nord e sul resto delle regioni. Quattro giorni molto instabili dice Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it , “a tratti perturbata che durerà almeno fino a martedì, dopo di che l’alta pressione delle Azzorre si unirà ad una vasta alta pressione presente sull’Europa centro-orientale abbracciando anche l’Italia e riportando un tempo relativamente stabile almeno fino a domenica 22”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820