Norman Atlantic, sale a 11 il bilancio delle vittime | Ritrovato un cadavere durante la bonifica

di Redazione

» Cronaca » Norman Atlantic, sale a 11 il bilancio delle vittime | Ritrovato un cadavere durante la bonifica

Norman Atlantic, sale a 11 il bilancio delle vittime | Ritrovato un cadavere durante la bonifica

| venerdì 13 Febbraio 2015 - 16:59

Sale a undici il numero di vittime accertate del disastro del traghetto Norman Atlantic. Questa mattina, durante le operazioni di bonifica è venuto alla luce un altro cadavere. Si tratta del secondo rinvenuto a bordo del relitto, ormeggiato a Brindisi. Il corpo era sul pavimento del ponte 3, dove erano parcheggiati i tir, ed è diventato visibile quando le pompe hanno aspirato l’acqua e l’olio presente sul pavimento. Il traghetto era naufragato davanti alle coste albanesi lo scorso 28 dicembre, in seguito all’incendio divampato mentre l’imbarcazione navigava da Igoumenitsa verso Ancona.

I dispersi sono 18. Sul cadavere ritrovato oggi sono stati avviati gli accertamenti medico-legali per stabilire il sesso e l’età. Indagano i carabinieri sulle ipotesi di naufragio colposo, omicidio colposo plurimo e lesioni a carico di sette persone. La nave sarà portata nel porto di Bari alla fine della pulizia per eliminare i rischi ambientali e dopo che sarà completato il blocco del timone.

Il trasferimento, che doveva avvenire nel fine settimana, è stato rimandato di qualche giorno: i rimorchiatori Tenax, Asmara e Marietta condurranno il relitto nel capoluogo, fino al molo 12.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820