Aggiornato alle: 09:09

Sanremo 2015, il programma della quarta serata: ospiti Giovanni Allevi, Virginia Raffaele e Antonio Conte

di Redazione

» Sanremo 2015 » Sanremo 2015, il programma della quarta serata: ospiti Giovanni Allevi, Virginia Raffaele e Antonio Conte

Sanremo 2015, il programma della quarta serata: ospiti Giovanni Allevi, Virginia Raffaele e Antonio Conte

| venerdì 13 Febbraio 2015 - 15:22
Sanremo 2015, il programma della quarta serata: ospiti Giovanni Allevi, Virginia Raffaele e Antonio Conte

Giro di boa per questa 65esima edizione del Festival di Sanremo. Ad aprire la serata ci penserà di nuovo la compagnia di danza Pilobolus, con i loro giochi di ombre e i loro scenari emozionanti.

Per la quarta serata di Sanremo2015 si parte con le quattro Nuove Proposte rimaste in gara. Le sfide sono state decise per estrazione questa mattina in conferenza stampa:

Prima sfida

Amara “Credo” vs KuTso “Elisa”

Seconda sfida:

Enrico Nigiotti “Qualcosa da decidere” vs Giovanni Caccamo “Ritornerò da te”

Gli artisti si esibiranno in due coppie a “sfida diretta”. Votazione con sistema misto: del pubblico tramite televoto, della giuria di esperti e della giuria demoscopica. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria di esperti e per quelli della giuria Demoscopica: i tre distinti risultati peseranno rispettivamente per il 40% (pubblico), 30% (esperti) e 30% (demoscopica) nella determinazione del risultato.

Le due Nuove Proposte vincitrici nelle rispettive sfide dirette accederanno alla finale.

Nuova esecuzione delle due canzoni delle Nuove Proposte rimaste in competizione (sfida diretta di “finale”). Votazione con sistema misto: del pubblico tramite televoto, della giuria di Eperti e della giuria demoscopica. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria di esperti e per quelli della giuria Demoscopica: i tre distinti risultati peseranno rispettivamente per il 40% (pubblico), 30% (esperti) e 30% (demoscopica) nella determinazione del risultato. La Nuova Proposta con la percentuale di voto complessiva più elevata nella sfida diretta di “finale” verrà proclamata vincitrice della sezione Nuove Proposte.

Sarà poi la volta dei 20 Campioni, che ricanteranno tutti i loro brani in gara. Le votazioni avverranno con sistema misto: del pubblico tramite televoto, di una giuria di Esperti e di una giuria Demoscopica. I voti del pubblico verranno percentualizzati, così come quelli della giuria di Esperti e come quelli della giuria Demoscopica. I tre distinti risultati peseranno rispettivamente per il 40% (pubblico), 30% (giuria degli Esperti) e 30% (giuria Demoscopica) nella determinazione del risultato.

La media ponderata tra le percentuali di voto ottenute dalle canzoni/artisti in serata e tra le percentuali di voto ottenute dalla classifica congiunta elaborata sulla base delle percentuali ottenute nel corso della Prima e Seconda serata, darà luogo ad una classifica totale delle 20 canzoni dei Campioni in competizione.

Le ultime 4 canzoni dei Campioni in graduatoria verranno eliminate, le restanti 16 accederanno alla serata finale.

Il superospite della quarta serata del festival di Sanremo è Giovanni Allevi, che alla vigilia di San Valentino eseguirà live al pianoforte, solo sul palco dell’Ariston, in anteprima tv assoluta, ‘Loving you’, una delle 13 tracce del nuovo album ‘Love’.

Ospiti venerdì all’Ariston anche il produttore e dj francese The Avener, per presentare il suo album di debutto ‘The Wanderings of The Avener’, in Italia il 24 febbraio, che contiene il singolo ‘Fade out lines’, già platino nel nostro Paese, la simpaticissima Virginia Raffaele, il commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte, che racconterà la playlist musicale della sua vita.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it