La Samp cade ancora, Izco e Meggiorini firmano il 2-1 del Chievo

di Redazione

» Sport » La Samp cade ancora, Izco e Meggiorini firmano il 2-1 del Chievo

La Samp cade ancora, Izco e Meggiorini firmano il 2-1 del Chievo

| domenica 15 Febbraio 2015 - 19:52

Un Chievo cinico e spietato batte la Samp di Sinisa Mihajlovic 2-1 costringendo la formazione blucerchiata a rivedere seriamente le ambizioni d’altissima classifica. Al Bentegodi decidono le reti di Izco e Meggiorini, protagonisti indiscussi di un match gestito senza affanni dalla formazione veronese.

La Samp porta a casa la terza sconfitta nelle ultime cinque gare di campionato. Il Chievo, invece, aggancia Empoli e Verona a quota 24 punti in campionato, a più 4 sul terzultimo posto occupato dal Cagliari.

Nel primo tempo è la formazione doriana, suo malgrado, l’assoluta protagonista dell’avvio choc dei padroni di casa. Al 2′ Izco riceve da Botta e calcia in porta trovando la deviazione di Romagnoli che beffa Viviano per l’1-0 clivense.

Eccezion fatta per l’occasionissima di Wszolek che calcia addosso a Bizzarri su assist di Eto’o, è il Chievo a controllare il match e a trovare nuovamente la via del gol con Meggiorini che approfitta di un tacco sciagurato di Wszolek (ancora lui) a centrocampo infilando a tu per tu un incolpevole Viviano.

Nella ripresa, come da copione, il Chievo fa le barricate costringendo la Samp ad aumentare la velocità nella circolazione di palla. Mihajlovic si sbraccia inutilmente nel tentativo di venire a capo di una situazione davvero complessa, la sua Samp non dà segnali incoraggianti. 

Al 70′ Mesbah sfiora il gol del pari calciando di poco alto sopra la traversa su assist di Wszolek. Il Chievo risponde con il colpo di testa di Paloschi sul cross di Mattiello, Viviano controlla senza troppe difficoltà.

Al 91′ Muriel accorcia le distanze con la complicità di Eto’o che 1′ più tardi sfiora anche il pari. La reazione è comunque tardiva, il finale premia il Chievo di Maran: 2-1.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820