Amici 14, puntata 18 febbraio 2015: Mattia entra nella scuola; Francesca e Silvia scelgono la sfida a tre

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 18 febbraio 2015: Mattia entra nella scuola; Francesca e Silvia scelgono la sfida a tre

Amici 14, puntata 18 febbraio 2015: Mattia entra nella scuola; Francesca e Silvia scelgono la sfida a tre

| mercoledì 18 Febbraio 2015 - 13:52

Amici 14, puntata 18 febbraio 2015

Il serale è sempre più vicino e per i ragazzi di Amici ogni giorno è una corsa contro il tempo: chi riuscirà a guadagnarsi la tanto desiderata maglia?

Cristian continua a “non stare bene” e si sfoga con Federica, una delle insegnanti di danza. “Io la situazione la subisco” dice il ballerino. Cristian preferisce non fare niente per non far soffrire Virginia. Durante la prova della coreografia Kledi manda un sms al ballerino dicendo di mantenere la concentrazione che non deve essere “a fasi alterne”.

Virginia nel frattempo in sala relax dice ridendo che vorrebbe sfidare i ballerini maschi e proporre l’eliminazione di Cristian. Gabriele le dice: “Sei geniale” e lui continua a ridere. Briga dice che forse questa decisione non aiuterebbe a riportare la pace all’interno della scuola… “Forse” però…

mattia-entra-nella-scuola-di-amici-18-febbraio-2015

In studio Alessandra Celentano dice che anche oggi è tempo di provini. Veronica Peparini fa entrare nella scuola il ballerino Mattia dicendogli: “Per me puoi concorrere per la corsa al serale”. I ragazzi accolgono Mattia ma ovviamente non sono molto contenti del nuovo ingresso visto che i posti al serale per il ballo sono pochi.

Mattia ha le stesse caratteristiche di Michele come ballerino e gli allievi si confrontano su come il suo arrivo possa modificare la loro corsa al serale. Intanto Michele, Shaila e Simone hanno espresso la volontà di fare la sfida a tre.

Anche la cantante Francesca decide di cogliere questa opportunità per accedere alla parte finale del programma. Francesca ha deciso di sfidare Gabriele, Valentina e Silvia; in caso di vittoria proporrebbe l’eliminazione di Gabriele. Francesca ha deciso di sfidare i suoi compagni nei cavalli di battaglia, mentre con Valentina propone una comparata. Gabriele le chiede di sfidarlo per ultimo: “Così ho io la responsabilità per una mia eventuale uscita”.

Anche Silvia vuole usufruire della terza modalità per accedere al serale. La cantante decide di sfidare Gabriele, Francesca e Valentina nei loro cavalli di battaglia. Per Silvia Gabriele non merita il serale: “A me non dice veramente niente”. “Se dovessi perdere anche contro solo uno di loro tre proporrò la mia eliminazione” dice Silvia nel confessionale.

Virginia nel frattempo sta preparando una coreografia della maestra Celentano. L’insegnante le ha fatto un sacco di correzioni: “Mamma mia sembravi una rana…” le dice.

Intanto i ragazzi in sala relax commentano il comportamento di Giorgio, che è stato sospeso per tre giorni; Davide comincia la sua preparazione e Carlo De Francesco lo va a trovare mentre fa lezione. Shaila invece ha un momento di sconforto e si sfoga con Michele.

shaila-puntata-18-febbraio-2015

Continuano le discussioni (infinite) tra Virginia e Cristian. I ragazzi rivedono le puntate che vanno in onda ogni giorno su Real Time  e il ballerino dice all’ex fidanzata di essere “falsa”. Virginia tenta ancora una volta di spiegare a Cristian quello che pensa anche se “non trova le parole”. Il ballerino decide di alzarsi e di andare a ripassare le coreografie…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820