Amici 14, puntata 19 febbraio 2015: Giorgio si confida con Veronica Peparini

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 19 febbraio 2015: Giorgio si confida con Veronica Peparini

Amici 14, puntata 19 febbraio 2015: Giorgio si confida con Veronica Peparini

| giovedì 19 Febbraio 2015 - 13:46

Amici 14, puntata 19 febbraio 2015

Nella puntata di oggi si continua a discutere delle sfide interne che consentirebbero di guadagnare un posto per il serale. A rientrare nella scuola è il ballerino Giorgio, dopo tre giorni di sospensione.

> PERCHÉ GIORGIO È STATO SOSPESO

Veronica Peparini, che aveva deciso di allontanarlo, cerca di parlargli a cuore aperto, e gli chiede cosa c’è alla base del suo atteggiamento. “Non voglio sembrare insicuro” dice il B-boy.

Amici 14, puntata 19 febbraio 2015

“Ciao Giorgio” ti aspetto in sala 4: questo il messaggio che il ballerino, una volta rientrato, riceve dalla maestra Peparini. “Non mi vedere come una insegnante oggi, vedimi come una persona con la quale in questo momento puoi confidarti. Voglio capire perché c’è questo blocco, che cos’è che in questo momento non vuoi dire” gli dice la Peparini.

“Non voglio sembrare insicuro, debole” dice Giorgio. “Vedo solo un atteggiamento da bullo e non c’è bisogno. La tua debolezza viene più fuori in questo modo” dice Veronica.

“Forse lo faccio inconsciamente” dice il ballerino che non sa come rispondere ed è molto imbarazzato. “Voglio vedere quella persona che sei mentre balli” le dice l’insegnante.

Giorgio si apre con la maestra ma la sua confessione non viene trasmessa. “Posso solo immaginare il tuo dolore, capisco che quel tuo tatuaggio ha un significato forte ed è difficile da superare. Una cosa così ti segna e ti rimane dentro” dice Veronica Peparini. “Quasi non ho parole davanti a una cosa così. Sono onorata che tu ti sia confidato con me”.

“Cerca di cambiare il corso delle cose, puoi farlo” le dice la maestra Peparini. “Questa cosa ha segnato la tua vita, ma ce ne saranno tante altre migliori”.

“Mi sono sentito scoperto, nudo” racconta Giorgio nel confessionale. “Ho paura di ricadere in degli errori” ammette il ballerino. Giorgio ha scelto una canzone che vorrebbe ballare e la ascolta insieme alla sua insegnante.

Intanto continuano i nuovi ingressi nella scuola di Amici. Durante i casting i professori hanno conosciuto una cantautrice che però aveva 17 anni e non poteva entrare nella scuola. Adesso Alice è diventata maggiormente e incontra di nuovo i professori che l’hanno richiamata. 

I ragazzi in sala relax parlano del serale, del nuovo possibile ingresso e di quali possibilità ci siano di aggiudicarsi la tanto sognata maglia. Per Silvia se i professori l’hanno richiamata è perché non sono soddisfatti degli allievi che sono già all’interno della scuola: “Stanno cercando la carta in più che noi non abbiamo”.

Virginia e Klaudia stanno preparando una coreografia della maestra Peparini che hanno in comune per la sfida a squadre. “Se fossi in te io parlerei un pochino di meno” dice l’insegnante a Virginia.

I ragazzi in sala relax ricevono i primi indizi per indovinare il direttore artistico.

quiz-amici

Daniele Baldi convoca Mattia e Giorgio: nella sfida a squadre è stata inserita anche la battle, ovvero una gara a due di freestyle. “L’hip hop è entrato ad Amici” commenta Giorgio in sala relax.

Rudy Zerbi invece convoca in sala musica Gabriele e Davide dove ci sono anche gli altri professori. Per l’insegnante Davide ha manifestato più voglia di arrivare al serale rispetto a Gabriele. Il cantante dice che non è vero e che si sta concentrando sulle sfide interne che gli sono state lanciate. “Non hai capito che la sfida più grossa è questa qui” gli dice Grazia Di Michele. Zerbi ricorda a Gabriele che la differenza tra loro è che lui ha i prof. contro.

“Facciamo una comparata qui” propone la Di Michele. Gabriele sembra voler mollare: “Non ce la faccio ad esprimermi più in questo modo. Sto provando a reagire ma non ci riesco”. Rudy cerca di spronarlo, gli chiede di reagire, ma il cantante pare particolarmente deluso.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820