Amici 14, puntata 20 febbraio 2015: Gabriele lascia la scuola e libera un posto per Alice

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 20 febbraio 2015: Gabriele lascia la scuola e libera un posto per Alice

Amici 14, puntata 20 febbraio 2015: Gabriele lascia la scuola e libera un posto per Alice

| venerdì 20 Febbraio 2015 - 13:47

Amici 14, puntata 20 febbraio 2015

Nella puntata di ieri, i professori avevano messo a confronto Gabriele e Davide. Gabriele oggi reagisce alla parole di Rudy Zerbi, l’unico professore che nella scuola lo sostiene.

“Io ho deluso me stesso” dice Gabriele nel confessionale. Il cantante parla in sala relax con Virginia e Francesca. “Dall’esterno sembra che non te ne frega niente” gli dicono le due compagne di scuola. “Parti dicendo ‘Tanto non ci riesco’” gli dice Francesca e lui le dà ragione. “Non ti capisco” gli dice Virginia e Gabriele ammette di non comprendere perché si sta comportando così. “Non sono più me stesso” dice Gabriele.

“Una comparata non è quello di cui ho bisogno per ritrovare quello che ho perso” commenta Gabriele parlando con Virginia che sembra delusa dalla sua (non) reazione.

Ho preso la decisione di lasciare la scuola, per me non è questo il modo in cui voglio esprimermi cantando” dice Gabriele che dentro la scuola non riesce più ad essere se stesso. “Credo che non essere ancora pronto per una cosa del genere”.

“Per me è una delusione” commenta in studio Rudy Zerbi. “Sapete che noi professori abbiamo amato molto una giovane cantautrice, Alice, che da poco è diventata maggiorenne. Per il rispetto del percorso che avete fatto non abbiamo deciso di farla entrare direttamente nella scuola, ma con una sfida. Se però Gabriele dovesse confermare la sua decisione di lasciare la scuola, Alice avrebbe a tutti gli effetti la possibilità e i numeri per entrare a far parte della scuola” termina il professore.

Gabriele dice che non c’entra nulla il “triangolo” con Virginia e Cristian. “Per me stare qui non è inutile è peggio” dice il cantante salutando il suo amico Briga. Virginia invece sembra molto seccata dalla sua decisione: “Secondo me c’è dell’altro…” dice la ballerina.

Kledi manda un sms a Giorgio per verificare il livello della coreografia. “Ho chiesto io di fare un suo pezzo perché ho voglia di mettermi in gioco” dice il ballerino nel confessionale.

“Cerca di miscelare il tuo stile con il morbido. Se ci riesci fai il botto” gli dice Kledi. Dopo che Giorgio balla, l’insegnante gli dice: “Bravo, sei intelligente, metti subito in atto le correzioni”.

Rudy Zerbi va a trovare Silvia mentre è a lezione. “Non sorridi mai, sembri un po’ Venerdì della famiglia Addams” (anche se la bambina si chiamava Mercoledì…). L’insegnante l’aiuta nella interpretazione dei brani che sta preparando e la cantante subito ritrova il sorriso…

Shaila e Michele intanto sono in sala con il prof. Baldi.

Intanto in studio arriva Alice. “Sei piaciuta a tutti” le dice Zerbi che le comunica che può entrare nella scuola visto che Gabriele ha deciso di lasciare il talent. “Nella speranza che tu possa essere una degli 11 del serale” le dice il maestro.

amici-14-alice-entra-nella-scuola

Silvia non è per niente contenta di questo nuovo ingresso.

Intanto Francesca ha sfidato Silvia, Valentina e Davide. “La prendo più come una sfida contro me stessa” dice la cantante nel confessionale.

Silvia aveva deciso di sfidare Francesca, Valentina e Gabriele. Ma dato che Gabriele ha lasciato la scuola, Silvia ha “ripiegato” su Alice, la nuova arrivata.

Michele invece ha deciso di usare di nuovo la terza modalità di ingresso al serale, sfidando Simone, Shaila e Virginia; scegliendo di eliminare sempre Simone.

Shaila invece ha deciso di sfidare Michele, Simone e Cristian. Anche lei per l’eliminazione propone Simone.

Anche Simone decide allora di lanciare una sfida ai suoi compagni e sceglie Shaila, Michele e Virginia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820