Balo “ruba” il rigore a Henderson, ma il Liverpool vince e sono tutti contenti

di Redazione

» Sport » Balo “ruba” il rigore a Henderson, ma il Liverpool vince e sono tutti contenti

Balo “ruba” il rigore a Henderson, ma il Liverpool vince e sono tutti contenti

| venerdì 20 Febbraio 2015 - 10:59

Gol o non gol, Balotelli alimenta sempre polemiche. Anche ieri sera, in occasione di Liverpool-Besiktas (andata dei sedicesimi di Europa League), il tormentato attaccante dei Reds ha voluto attirare attorno a sè l’attenzione dei media e degli addetti ai lavori mettendo così in ombra l’importante successo ottenuto dai ragazzi di Rodgers.

A cinque minuti dal termine del match l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Henderson si incarica subito di calciarlo, ma sul pallone su fionda subito Balo che blocca il compagno di squadra portandogli via il pallone dalle mani. Ne nasce un confronto abbastanza accesso al quale si aggiunge anche Sturridge. Dopo un tira e molla durato qualche minuto, Balotelli riesce a calciare il penalty regalando il successo ai padroni di casa.

“Grazie ‘Hendo’ per avermi lasciato il rigore. Basta drammi ora. Abbiamo vinto ed e’ quello che conta. Siamo una squadra e soprattutto siamo il Liverpool. Forza ragazzi”, ha scritto Super Mario tra Instagram e Twitter per sgombrare il campo dalle polemiche. Anche il suo “rivale” prova a tendergli una mano: “Volevo tirarlo io ma Mario si sentiva fiducioso e già in passato aveva calciato rigori importanti. Ho avuto fiducia in lui ed e’ andata bene”.

 

Parole meno distensive arrivano invece da capitan Gerrard, ieri grande assente del match: “Jordan doveva tirare il rigore, le regole sono regole. Bravo Mario per aver segnato, ma non è bello vedere due calciatori litigare. Jordan ha gestito la situazione molto bene, ha capito che Mario voleva segnare ma lui è il capitano e Mario gli ha mancato un po’ di rispetto”.

 

“Abbiamo vinto 1-0 ed è il risultato perfetto in vista del ritorno – glissa Rodgers – Per mia fortuna ho parecchi rigoristi incredibili come Jordan, Mario e Rickie Lambert”. Balotelli ha poi postato su Instagram la foto dell’abbraccio con Henderson chiudendo di fatto la questione: “grazie a tutti i tifosi, grazie con tutto il mio cuore. Siete grandiosi e ora pensiamo alla gara di domenica”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820