Roma, altri tre tifosi del Feyenoord arrestati | Stavano vandalizzando l’area di San Pietro

di Redazione

» Cronaca » Roma, altri tre tifosi del Feyenoord arrestati | Stavano vandalizzando l’area di San Pietro

Roma, altri tre tifosi del Feyenoord arrestati | Stavano vandalizzando l’area di San Pietro

| sabato 21 Febbraio 2015 - 09:49

Altri tre tifosi olandesi del Feyenoord sono stati fermati nella notte a Roma. Sono stati sorpresi dai carabinieri in via dei Corridori, a pochi passi da San Pietro mentre, ubriachi, rovesciavano cassonetti e danneggiavano segnali stradali.

Si tratta di due ragazzi di 26 anni e uno di 24 anni, tutti di Rotterdam. A fermarli, con l’accusa di danneggiamento aggravato, i carabinieri impiegati nella vigilanza nell’area di San Pietro. Secondo quanto si è appreso, saranno processati per direttissima.

La polizia olandese, dopo i disordini con i tifosi del Feyenoord a Roma, ha avviato “una grossissima inchiesta per identificare gli hooligans che non sono stati arrestati e sono rientrati nel nostro paese”, ha spiegato il portavoce della polizia di Rotterdam, Roland Ekkers, aggiungendo che “siamo guardando le foto una per una, stiamo controllando i video e qualsiasi altra informazione. Si tratta di documentazione nitida, e siamo sicuri avremo molti dei loro nomi molto, molto presto”

Intanto, il ministro dell’Interno Angelino Alfano e il sindaco di Roma Ignazio Marino, dopo i disordini accaduti a piazza di Spagna prima dell’incontro di calcio Roma-Feyenoord, si sono incontrati oggi al Viminale per affrontare il tema della sicurezza nella Capitale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820