Sampdoria-Genoa rinviata per pioggia | Recupero fissato per martedì 24 febbraio ore 18.30

di Emanuele Termini

» Sport » Sampdoria-Genoa rinviata per pioggia | Recupero fissato per martedì 24 febbraio ore 18.30

Sampdoria-Genoa rinviata per pioggia | Recupero fissato per martedì 24 febbraio ore 18.30

| sabato 21 Febbraio 2015 - 20:45

22.40 – Le solite schermaglie di rito, condite da nervosismo e prese di posizione. Poi l’accordo per il recupero del derby, fissato martedì 24 febbraio alle 18.30.

21.00 – Il quarto d’ora di pausa non ha evitato il peggio, Sampdoria-Genoa è stata rinviata. Le seconde verifiche effettuate da Rocchi hanno dato esito negativo. Il recupero potrebbe slittare alle prossime settimane, 4 o 11 marzo le date più credibili. La volontà è quella di non sovrapporre il derby con gli impegni di Champions ed Europa League.

20.45 – Rocchi rimanda alle ore 21.00 la decisione finale sul fischio d’inizio. La pioggia continua a cadere copiosa, l’ipotesi rinvio prende corpo.

Un “Derby della Lanterna” all’insegna della pioggia a Marassi tra Samp e Genoa. Il violento nubifragio che sta flagellando il capoluogo ligure mette paura, non solo per il rischio di rinvio della 110° edizione della stracittadina, quanto per il rischio esondazione del Bisagno, torrente che attraversa proprio il quartiere Marassi.

L’arbitro Rocchi ha effettuato diverse verifiche sul campo che hanno dato comunque esito positivo. Spazio quindi agli aspetti tecnici con Mihajlovic che ha scelto Regini come esterno di sinistra. In mediana Acquah ha vinto il ballottaggio su Duncan, sarà lui ad affiancare Palombo e Obiang. In attacco confermato l’impiego del tandem Okaka-Eder.

Buone notizie per Gasperini che recupera Roncaglia e conferma Burdisso in coppia con De Maio. A centrocampo Rincon ed Edenilson agiranno sugli esterni con Bertolacci e Kucka a schermare la difesa. Iago Falque, Perotti e Niang terminali offensivi, solo panchina per Borriello. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

SAMPDORIA: Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Acquah, Soriano; Okaka, Eder.

GENOA: Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Rincon, Bertolacci, Kucka, Edenilson; Iago Falque, Perotti, Niang. 

ARBITRO: Gianluca Rocchi (Firenze).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820