Torino, 13enne violentata per mesi dai coetanei| Nel quartiere tutti sapevano ma nessuno parlava

di Redazione

» Cronaca » Torino, 13enne violentata per mesi dai coetanei| Nel quartiere tutti sapevano ma nessuno parlava

Torino, 13enne violentata per mesi dai coetanei| Nel quartiere tutti sapevano ma nessuno parlava

| sabato 21 Febbraio 2015 - 11:23

Violentata dai compagni di scuola, in un garage abbandonato alla periferia di Torino, e costretta al silenzio per non vedere le foto e i video di quell’orrore finire in mano ai genitori. Protagonista di questa drammatica vicenda, raccontata dalla Stampa in edicola oggi, una tredicenne.

Per mesi è stata costretta a subire ogni tipo di umiliazione dai baby-stupratori, suoi coetanei. Fino a quando si è ribellata e per vendetta il branco ha spedito una foto alla madre, che ha denunciato tutto alla polizia. Una storia di violenza e di degrado.

“Tutti nel quartiere conoscevamo questa storia”, racconta al quotidiano torinese uno studente della scuola frequentata dalla ragazzina e dai suoi stupratori. “Sembrava una cosa normale – aggiunge – non avevamo capito che le avevano fatto dei video e la stavano ricattando”.

La polizia ha sequestrato telefoni e computer: nella banda del garage sarebbero pochi quelli che hanno compiuto quattordici anni. La loro vittima ha cambiato scuola. “È un fatto gravissimo – è il commento del preside – che adesso rischia di creare pregiudizi nei confronti di un quartiere che sta cercando di uscire dall’isolamento”.

E sono otto i minorenni indagati dalla Procura dei minori di Torino. L’inchiesta è seguita dal pm Antonella Barbera ed è partita in seguito alla denuncia della madre della ragazza, che si è rivolta ai carabinieri di una cittadina della prima cintura di Torino.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820