Di che colore è il vestito? Un “mistero” diventato virale

di Lucia Argiroffi

» Curiosità » Di che colore è il vestito? Un “mistero” diventato virale

Di che colore è il vestito? Un “mistero” diventato virale

| venerdì 27 Febbraio 2015 - 12:40

Gli scienziati hanno dimostrato che se in un determinato periodo della vita ci sono degli eventi molto negativi, la percezione dei colori può essere differente. Questo ci aiuta a capire perché alcune persone vedono l’abito nella foto colorato oro e bianco e altri blu e nero. È solo questione di emozioni.

Tutto è iniziato qualche giorno fa quando Buzzfeed ha pubblicato la foto di questo abito, condiviso da una donna su Tumblr, chiedendo ai propri lettori: “Ragazzi aiutatemi. Di che colore è questo vestito? Io e i miei amici non riusciamo a metterci d’accordo”. La disputa sul colore dell’abito ha interessato e fatto impazzire il web. La domanda è diventata virale, rimbalzando sia sui social network che sulle testate giornalistiche, e moltissime star che hanno risposto alla domanda.

Una domanda molto semplice, ma la risposta invece sembra essere complicata. Alcune celebrities hanno risposto e lo vedono per esempio oro e bianco Kim Kardashian, Anna Kendrick, Lady Gaga e Lucy Hale, mentre lo vedono blu e nero Taylor Swift, Kanye West, Emmy Rossum, Hailey Baldwin, Mindy Kaling e Miley Cyrus.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820