Amici 14: Davide vince la sfida a squadre, Francesca a rischio eliminazione

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14: Davide vince la sfida a squadre, Francesca a rischio eliminazione

Amici 14: Davide vince la sfida a squadre, Francesca a rischio eliminazione

| martedì 03 Marzo 2015 - 13:48

Amici 14, puntata 3 marzo 2015

Nella puntata di ieri è iniziata una nuova sfida a squadre tra gli allievi che ancora non hanno preso la maglia del serale: capisquadra Francesca e Davide.

Dopo che Kledi ha dato il punto a Michele, Garrison chiede a Simone perché questa coreografia agevolasse il suo ballerino preferito. Alessandra Celentano a difesa di Simone interviene dicendo che di tecnica c’era poco, e che la coreografia “era tutto stile”. Michele in confessionale dice: “Simone ha sempre qualcosa di cui lamentarsi, ma sta di fatto che nell’ultimo mese io l’ho battuto 4 volte“.

amici-14-francesca-contro-davide

La prova successiva è il canto libero: i capisquadra decidono di auto-schierarsi. Francesca sa di prendersi un rischio dato che Zerbi aveva qualche giorno fa votato per la sua eliminazione ma preferisce buttarsi lo stesso. “Vuoi che premi il tuo coraggio o la tua esibizione?”. Francesca risponde “l’esibizione” e il docente dà il punto a Davide. “Sei stata molto imprecisa” dice Zerbi alla cantante alla quale rimprovera di essersi “cristallizzata” rispetto a quando è entrata nella scuola. Francesca invece dal canto suo sostiene di aver fatto dei passi in avanti: “Io mi conosco, so che sono cambiata. Mi dispiace ma non mi riconosco in queste parole”.

amici-cristian-contro-simone

Poi tocca alla prova comune di ballo Cristian e Simone. Cristian scivola e perde un po’ di concentrazione: Kledi dà il punto a Simone. Al momento conduce la sfida Davide per 4 a 1.

Per la prova di canto libero Francesca sceglie Paola mentre Davide fa cantare Alice per la prima volta. Rudy premia Paola.

amici-paola-contro-alice

Si continua con il ballo libero: Davide schiera Mattia mentre Francesca fa ballare Cristian. “Molto carini entrambi, ma il punto va a Cristian”. Francesca rimonta.

Per il canto libero Francesca schiera di nuovo se stessa mentre Davide fa cantare Silvia. Zerbi dice a Francesca: “Nonostante qualche imprecisione hai cantato il senso della canzone, cosa che non ha fatto Silvia”. Anche Carlo Di Francesco dice che secondo lui Silvia non sta reagendo in modo corretto alle cose che le sono state dette. Situazione di parità.

Per l’ultima prova di ballo libero Davide scegli Simone mentre Francesca punta tutto su Shaila. “Il punto va a Simone” dice Kledi. La squadra di Davide vince la partita: il cantante andrà davanti alla commissione per sperare di accedere al serale, mentre per Francesca c’è la maglia per la proposta di eliminazione.

Dopo la sfida Francesca nel confessionale si sfoga: “Penso che Zerbi voglia da me qualcosa che non sono. Io me lo merito il serale”.

Valentina poi incontra per la prima volta il suo direttore artistico: Emma.”Io mi rivedo molto in me” dice il coach dei Bianchi alla cantante. “Non è che sei mia sorella e non ce ne siamo accorte?”.

amici-14-elisa-incontra-giorgio

Giorgio invece ha scelto di far parte della squadra Blu: “Ho scelto Elisa perché corrisponde alla parte di me che non è ancora venuta fuori e spero che possa succedere” dice il ballerino. I due si incontrano per parlare del percorso da fare in vista del serale. Elisa non nasconde la sua felicità nell’avere il ballerino in squadra e Giorgio continua a guardarla con gli occhi a forma di cuore…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820