Ventura dà una spintarella a Cerci: “Al Milan può far bene, ma Inzaghi lo aiuti”

di Redazione

» Sport » Ventura dà una spintarella a Cerci: “Al Milan può far bene, ma Inzaghi lo aiuti”

Ventura dà una spintarella a Cerci: “Al Milan può far bene, ma Inzaghi lo aiuti”

| martedì 03 Marzo 2015 - 11:39

È inutile nasconderlo, se il Toro può vantare ben 36 punti dopo 25 giornate di campionato, gran parte del merito va al suo tecnico Giampiero Ventura. Ospite della trasmissione sportiva di “Tiki Taka“, l’ex allenatori di Bari e Verona ha detto la sua sul momento decisamente negativo di Alessio Cerci e Ciro Immobile, impegnati rispettivamente con Milan e Borussia Dortmund e precedentemente assoluti protagonisti di una grande stagione in maglia granata.

Alessio ha bisogno di essere aiutato e una volta che si sentirà tale ti ripagherà con i fatti – ha spiegato Ventura – Un mesetto fa mi ha chiamato un emissario del Barcellona chiedendomi di Cerci: io gli ho risposto che ha sbagliato ad andare all’Atletico, che non è un club adatto a lui. Invece al Milan è adatto, ma deve prima capire la strada”.

A proposito di Immobile, invece: “Ho visto qualche partita con il Borussia e Ciro non gioca nella sua maniera: i grandi giocatori fanno tutto, gli altri fanno benissimo soltanto quello che sanno fare. La capacità di capire come far rendere al meglio un giocatore è fondamentale per un allenatore. Credo che ogni giocatore, specialmente se di alta qualità, abbia bisogno di essere capito. Trovare la chiave d’accesso per tirar fuori le potenzialità di cui dispone “.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820