Amici 14, puntata del 4 marzo 2015: la Di Michele frena la corsa al serale di Davide

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata del 4 marzo 2015: la Di Michele frena la corsa al serale di Davide

Amici 14, puntata del 4 marzo 2015: la Di Michele frena la corsa al serale di Davide

| mercoledì 04 Marzo 2015 - 13:45

Amici 14, puntata del 24 marzo 2015

Davide riceve un sms: “Il tuo esame per l’ammissione al serale sarà tra 10 minuti”. Ed è subito ansia!

Il cantante entra in studio e si presenta davanti all’intera commissione dei professori. Sarcina non c’è e Alessandra Celentano lo informa che darà il suo giudizio in seguito.

Rudy non vuole sentire niente; Grazia Di Michele chiede a Davide di cantare un “pezzo ritmato”. Anche Carlo Di Francesco gli chiede di cantare un brano. Davide viene mandato in sala relax in attesa del giudizio.

Appena ricevuto il giudizio di Sarcina, Davide viene richiamato in studio.

Per Zerbi è semaforo verde. Grazia Di Michele invece gli dà un semaforo giallo: “Non me la sento di togliere il posto a qualcun altro che secondo me merita la maglia verde; non me la sento di prendermi questa responsabilità. Conosco bene i tuoi colleghi e meno bene te. Darti oggi questa possibilità vorrebbe dire negarla agli altri” dice l’insegnante.

“Lo sapevo” commenta Davide rientrato in sala relax. “Era impossibile”.

Cristian invece commenta con l’assistente di Kledi – Federica – la sua esibizione di sabato scorso sulle note di “Mai e per sempre”. Secondo l’insegnante il ballerino ha tenuto per sé le proprie emozioni e non le ha trasmesse a chi lo ha guardato ballare. Cristian ammette di non essersene accorto ma comunque ascolta i consigli che gli vengono dati. “Voglio continuare con pezzi così per fare uscire tutti gli sbalzi d’umore che sto vivendo” dice il danzatore in confessionale dove si sfoga e parla anche del rapporto con i suoi genitori e con le sue sorelle.

luca-incontra-elisa

Luca invece è stato scelto da Elisa per far parte della Squadra Blu. “Vorrei fare una scelta giusta, rappresentativa” gli dice la direttore artistica che gli racconta di essersi “emozionata” ascoltando alcuni suoi brani, specie “Dialogo”. “C’è qualcosa di moderno e di fresco” nelle tue canzoni gli dice Elisa, una belle rivincita per il cantautore siciliano che era stato etichettato come “vecchio” da Rudy Zerbi.

Elisa vuole dare la possibilità a Luca di cantare il più possibile le sue canzoni: il cantante è felice di poter lavorare con lei e di crescere artisticamente.

Anche questa settimana Michele decide di sfidare tre suoi compagni: il ballerino vuole andare al serale a tutti i costi. Michele sfida Simone, Virginia e Shaila e propone ancora una volta l’eliminazione di Simone. Il ballerino in confessionale si commuove parlando anche di suo padre e di suo nonno.

Elisa intanto assegna due comparate tra Shaila e Virginia: una coreografia di Kledi e una di Veronica Peparini. Per Shiala non ci sono dubbi: “Elisa preferirà me….”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820