Amici 14, puntata 10 marzo 2015: Michele perde la sfida a squadre

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 10 marzo 2015: Michele perde la sfida a squadre

Amici 14, puntata 10 marzo 2015: Michele perde la sfida a squadre

| martedì 10 Marzo 2015 - 13:44

Amici 14, puntata 10 marzo 2015

Nella puntata di ieri è iniziata una nuova sfida a squadre con capitani Michele e Alice. 

La maestra Celentano parla con Virginia e le dice di aspettarsi molto di più da lei: “Devi cambiare atteggiamento anche in sala”. Nella discussione interviene anche Veronica Peparini: “Faccio fatica a vederti nelle mie coreografie, io non te le faccio più ballare le mie cose”. Alla fine la Celentano dà il punto a Virginia, definita “la meno peggio”.

Per la terza prova di canto libero Alice decide di auto-schierarsi mentre Michele sceglie Silvia. “Secondo me Silvia ha dato la giusta energia in questo brano” dice Grazia. Michele conduce per 2 a 1.

mattia-ballo-amici

Per il ballo uomo libero Michele fa ballare Mattia, mentre Alice schiera Simone. “Non mi dai sicurezza quando balli, io da te pretendo molto di più nel tuo stile e nelle tue potenzialità” dice la Celentano a Simone; il punto va a Mattia. Siamo 3 a 1 sempre per Michele.

paola-e-alice-amici

Per il canto libero Alice decide di nuovo di schierarsi mentre Michele sceglie Paola. La Di Michele questa volta ha preferito Alice che recupera un punto.

Per la prova successiva di ballo Michele scegli di schierare di  nuovo Michele mentre Alice opta per Virginia. La Celentano dice a Mattia che in “questo caso non lo ha entusiasmato”, mentre ha visto Virginia che ha cercato in qualche modo di “migliorare anche se la strada è ancora lunga”. L’insegnante dà il punto alla ballerina. Le due squadre sono pari.

virginia

Di nuovo canto: Alice si schiera nuovamente mentre Michele sceglie Silvia. La maestra Di Michele dà il punto a Silvia.

Per il ballo Michele fa esibire Shaila e Alice sceglie da far ballare Simone. “Finalmente ho visto Simone che balla tranquillo, sicuro, avevi anche una faccia diversa. Io vorrei vederti sempre così” gli dice l’insegnante. “Cerca di riportare la sensazione che hai avuto in questa coreografia sempre, mantieni questa costanza” lo invitano sia Alessandra che Kledi. Di nuovo parità.

Il canto è la prova decisa: Alice schiera Davide mentre Michele sceglia Paola. L’insegnante dà il punto a Davide: Michele è a rischio eliminazione mentre Alice andrà davanti alla commissione per provare ad accedere al serale con l’unanimità.

michele-a-rischio-eliminazion

Michele non la prende bene e si mette a piangere: “Il mio percorso qui dentro è stato troppo difficile, ma un posto al serale deve essere mio”.

Dopo la puntata di sabato Briga incontra i due direttori artistici, prima il coach della Squadra Bianca, Emma. “Sono contento che hai capito alcuni lati del mio carattere” dice il cantante. “Devi capire che anche io non ho un carattere facile, se viene in quadra con me probabilmente ci scorneremo…” gli risponde Emma.

briga-incontra-emma-amici

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820