Amici 14, puntata 12 marzo 2015: Valentina incontra Fabrizio, il suo personal trainer…

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 12 marzo 2015: Valentina incontra Fabrizio, il suo personal trainer…

Amici 14, puntata 12 marzo 2015: Valentina incontra Fabrizio, il suo personal trainer…

| giovedì 12 Marzo 2015 - 13:46

Amici 14, puntata 12 marzo 2015

Grazia Di Michele manda un sms a tutti i cantanti: interrogazioni a tappeto! “Guardando le vostre esibizioni ci sono elementi in comuni come l’articolazione delle parole” dice l’insegnante che fa fare agli alunni una serie di esercizi.

interrogazioni-cantanti-amici-grazia-di-michele

“Non ridete è concentrazione questo esercizio” dice l’insegnante.

“Una cosa che ho notato è che sul tempo voi a volte siete molto scolastici” e propone una serie di esercizi per andare “indietro nel tempo”, “a tempo” e “avanti nel tempo”; musicale ovviamente! La conclusione: “Ancora non ci siamo”.

Michele viene chiamato in video box: la produzione gli comunica che la sua borsite non è migliorata e che per tutta questa settimana non potrà ballare. Il ballerino non la prende bene e si mette a piangere: “Rischio troppo così, troviamo un’altra soluzione”.

michele-non-puo-ballare

In sala relax Michele si sfoga con i suoi compagni: “Nel periodo in cui dovrei dare di più non lo posso fare”.

Elisa intanto incontra i The Kolors. Dopo qualche battuta sul ciuffo di Stash e sulla sua pancetta, il direttore artistico fa sentire i brani che ha pensato per le esibizioni delle band: i The Kolors sono entusiasti.

elisa-e-i-the-kolors

“Noi vorremmo anche del tempo per scrivere nuove canzoni” dice Stash ed Elisa è d’accordo perché vuole puntare molto, con loro e con Luca, sui loro inediti.

Elisa ha affidato a Paola e Silvia una prova comune.

Emma invece incontra Klaudia e Valentina per porre le basi del lavoro da fare in vista del serale. Per Valentina è prevista “dieta ferrea”: “Ci vuole un po’ di disciplina, non è un fattore estetico, ti serve per il fiato, per cantare bene” le dice il direttore artistico. “Avrai tanti pezzi da cantare e se poi diventi afona e sbagli un’esibizione è un’occasione persa”.

emma-incontra-klaudia-e-valentina

Elisa manda un sms a Mattia chiedendo una comparata con Klaudia.

Per Valentina un incontro inaspettato: la cantante conosce Fabrizio il suo nuovo personal trainer. “La cosa che mi angoscia è il pranzo” dice Valentina che promette di impegnarsi. “Se me freghi t’ammazzo” le dice il personal trainer che le fa firmare una promessa sul “cambiare lo stile di vita”.

valentina-conosce-fabrizio-il-suo-personal-trainer-messa-a-dieta

“Lui mi piace molto perché è di polso. Ce la farò, riuscirò a raggiungere gli obiettivi” dice Valentina in confessionale.

Shaila sceglie di proporre la sfida a tre per accedere al serale e sfida Virgina, Simone e Mattia; per l’eliminazione propone sempre Simone.

Anche Simone lancia la sua proposta di sfida contro Shaila, Virginia e Mattia con i cavalli di battaglia dicendo: “Più ci facciamo vedere e meglio è”. Lui come nome per l’eliminazione propone Shaila.

Kledi parla in sala con Simone: “Ti prego basta con tutte queste lamentele” gli dice l’insegnante a nome suo e dei suoi colleghi. “Da un po’ di tempo, in generale, ci sono troppo lamentele. Prendilo con spirito costruttivo”. Poi provano una coreografia di Garrison: “Devi essere te stesso, devi fare il pezzo tuo” gli dice il maestro.

simone-e-kledi

Tornato in sala relax, Simone ricomincia a parlare con gli altri lamentandosi e dicendo che sembra un “pagliaccio” quando fa quella coreografia. Kledi arriva subito in sala relax: “Ma che ci siamo detti in sala scusa? Ti ho detto basta con negatività e invece…” gli dice l’insegnante.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820