Chi sono i siciliani ad Amici 14?

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Chi sono i siciliani ad Amici 14?

Chi sono i siciliani ad Amici 14?

| lunedì 16 Marzo 2015 - 16:42

Sono ben 6 i siciliani ancora oggi – lunedì 16 marzo – nella scuola di Amici 14: qualcuno di loro ha preso la maglia del serale altri invece ancora sperano di arrivare in prima serata. Ecco chi sono:

Cristian Lo Presti – Ballerino

Nato a Catania 19 anni fa, è stato allievo di Amici nella 13° edizione (2013/2014) ma il 20 gennaio dello scorso anno, a causa di un incidente con frattura della caviglia, dovette abbandonare la Scuola. Quest’anno, è stato il più votato tra quattro candidati, dagli utenti di Twitter che, con la percentuale del 53%, gli hanno consentito di rientrare e occupare il posto lasciato libero. Scelto da entrambe le direttrici artistiche, Cristian poi ha scelto di entrare a far parte della Squadra Bianca.

Luca Tudisca – Cantautore

Nasce a S. Agata di Militello, 26 anni fa, ma vive a Milano da 6 anni per intraprendere il suo percorso musicale. Coltiva la sua passione per la musica fin da piccolo. È testardo e istintivo, gli piacciono le persone che hanno qualcosa da dire, mai banali e che sorprendono. Non sopporta l’arroganza e la presunzione ingiustificata. Fatica a dire di no. Si vergogna del suo sorriso. È difficile trovare un equilibrio tra quello che fai e chi sei. “Vorrei fare musica divertirmi con questo mestiere, se ti diverti e sei vero qualcosa traspare e la gente che ti ascolta lo capisce” dice. Per il serale Luca ha scelto di far parte della Squadra Blu.

Mattia Tuzzolino – Ballerino

Vive a Palermo con la madre e il fratello, ha 23 anni. La mamma è insegnante di danza e a dieci anni lo inizia alla danza classica; l’anno dopo scopre l’hip-hop e da lì la passione si ingigantisce. Segue corsi di danza ovunque fino a diventare insegnante. Troppo buono, sensibile e testardo, riesce a trasmettere la sua passione agli altri. Sogna di poter ballare e coreografare artisti americani in tour mondiali.

Michele Nocca – Ballerino

Nato a Ragusa, ha 22 anni e vive con la famiglia, una sorella e un fratello gemello. I suoi genitori gli hanno insegnato ad affrontare la vita a testa alta e con dignità! Non si tira indietro quando si prende un impegno e ha sempre fatto piccoli lavoretti per mantenersi come animazione e insegnate di danza ai piccoli. È credente, siciliano, solare, felice e… fidanzato! Ha un fratello gemello che studia in seminario. Non sopporta l’ipocrisia, non piace alle persone troppo calme e a chi è abituato a stare in disparte. Sogna di diventare coreografo e ballerino di fama mondiale. Si sente protetto dal nonno che ora non c’è più e a cui dedica tutte le sue esibizioni.

Paola Marotta – Cantante

Paola, 21 anni, è nata a Caltanissetta ma studia lingue a Roma dove vive con altre studentesse. È una ragazza molto felice e non cambierebbe nulla della sua vita: ha avuto un’infanzia piena d’amore, è solare e intraprendente anche se a volte si ritiene un po’ svogliata e a tratti superficiale. È molto golosa, ama la pizza, il vento e gli sguardi mentre odia la pioggia e il mal di testa. “Il mio sogno è fare la cantante, l’unica ambizione. Me la sento nelle vene la musica, spero di far venire la pelle d’oca. Vorrei apprendere come una spugna e imparare tantissimo. Sono un frutto acerbo, sono sicura del mio potenziale” ha detto Paola.

Virginia Tomarchio – Ballerina

Virginia ha 18 anni, vive a Roma con una sua amica, dopo aver lasciato a Catania i genitori. Ha lavorato nell’ambito artistico facendo delle produzioni teatrali. Non si definisce una leader, ma ama proteggere le persone che ama. Il suo difetto più grande è non concedere una seconda possibilità e portare rancore, proprio perché è una persona vera. “La mia vita è fatta di danza. Io sono la danza”. Balla dal mattino quando apre gli occhi, alla sera quando li chiude.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820