Amici 14, puntata 18 marzo 2015: lezioni in vista del serale

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 18 marzo 2015: lezioni in vista del serale

Amici 14, puntata 18 marzo 2015: lezioni in vista del serale

| mercoledì 18 Marzo 2015 - 12:55

Amici 14, puntata 18 marzo 2015

La maestra Veronica Peparini va a trovare Giorgio mentre fa lezione. “Vorrei tirarti fuori una parte più mordiba, più di cuore, quella un po’ più nascosta che non viene fuori”. L’insegnante chiede al ballerino di chiudere gli occhi, di ascoltare la musica e di provare a improvvisare. “Voglio vedere il tuo cuore“.

Giorgio diventa di tutti i colori, infuocato dall’imbarazzo. Veronica cerca allora di andargli incontro improvvisando insieme a lui: “Abbiamo parlato senza dirci niente” dice Giorgio in confessionale. In sala, alla fine della musica, il danzatore trattiene le lacrime.

Se non le tiri fuori qua le tue emozioni chi ti aiuta?” gli dice l’insegnante che lo vuole aiutare a tutti i costi ad abbattere i suoi muri di insicurezza e di imbarazzo.

Mattia Briga invece è a lezione: “Hai mai provato le flessioni al muro?” gli dice l’insegnante che prova con lui un esercizio per aiutarlo con il fiato.

Subito dopo la pausa pranzo, diversi allievi in sala relax ne approfittano per schiacciare un pisolino. E fanno irruzioni Grazia Di Michele e Alessandra Celentano: “Con tutte le cose da fare voi mi mettete a dormire??” dicono le insegnanti. “I tempi morti non dovrebbero esistere per nessuno. Cercate di darvi una smossa ragazzi…”.

Silvia, Alice e Paola sono state convocate dalla maestra di canto per lavorare sull’articolare e sulla interpretazione.

Alessandra Celentano invece va nella sala dove si sta preparando Virginia. La ballerina si è scordata le scarpe da punta in albergo: “Fai bene ad essere mortificata” dice l’insegnante. “Devi essere super concentrata sulla danza, non devi perderti in chiacchiere inutili”.

Carlo Di Francesco invece raggiunge Davide: “Devi fare qualcosa per scioglierti” gli dice. “Cerca di tradurmi fisicamente quello che mi stai dicendo, anche esagerando”. L’insegnante gli dà qualche consiglio in vista delle esibizioni del serale che saranno molto più amplificate.

Kledi invece verifica la preparazione di Virginia e Shaila nella prova in comune che gli ha assegnato Emma. Il maestro è molto soddisfatto dei progressi che hanno fatto le due ballerini.

In vista delle ultime scelte, Elisa ha mandato un messaggio identico a Silvia e ad Alice in cui chiede alle due cantanti di preparare due cavalli di battaglia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820