Amici 14, puntata sabato 21 marzo 2015: Paola entra nella Squadra Blu; Michele perde la sfida a tre

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata sabato 21 marzo 2015: Paola entra nella Squadra Blu; Michele perde la sfida a tre

Amici 14, puntata sabato 21 marzo 2015: Paola entra nella Squadra Blu; Michele perde la sfida a tre

| sabato 21 Marzo 2015 - 13:56

Amici 14, puntata sabato 21 marzo 2015

Continua per i ragazzi della scuola di Amici la corsa al serale. Ieri è stato svelato il nome del secondo giudice del serale: si tratta di Renato Zero.

Bianca Atzei è l’ospite di questa puntata.

Subito dopo Maria si rivolge ai ragazzi: i posti al serale rimasti sono solo quattro. Durante la sfida a squadre Virginia ha vinto insieme alla sua squadra e adesso si presenta davanti alla commissione dei professori per capire se potrà accedere al serale o no.

virginia-semaforo-rosso-garrison

Dopo essersi esibita in un passo a due è il momento del semaforo. Per Alessandra Celentano è sì, per Kledi e Veronica è sì. Garrison invece non vuole rischiare che uno dei ballerini che preferisce perda la possibilità di prendere uno di posti rimasti e quindi ferma la sua corsa per il serale. 

moreno-oggi-ti-parlo-cosi

Dopo arriva in studio Moreno con la sua “Oggi ti parlo così”. Dopo la sua esibizione Maria gli chiede un freestyle sulla commissione dei professori e il cantante si diverte a creare rime per tutti.

Fanno il loro ingresso in studio le due direttrici artistiche Emma ed Elisa. Maria annuncia che il serale partirà l’11 aprile prossimo; subito dopo manda in onda un filmato che contiene alcuni indizi per indovinare il secondo giudice del serale. Lo stesso video  – per intero – era già stato postato ieri sulla bacheca Facebook ufficiale della trasmissione. Il video ad un certo punto viene interrotto: “Ve lo dico piano piano” dice la presentatrice (per chi non lo sapesse, la puntata viene registrata il venerdì pomeriggio, per questo si conosce già il nome del giudice).

comparata-silvia-paola

Maria fa scendere le cantanti, Paola, Silvia e Alice, e chiede ad ognuno di loro perché dovrebbero andare al serale. Elisa chiede di vedere una comparata in versione duetto tra Silvia e Paola. Le due si abbracciano alla fine dell’esibizione. Emma poi chiede di vedere Silvia nella comparata che aveva proposto lei con Valentina.

Silvia viene rimandata a posto mentre Elisa richiama Paola e le chiede di cantare altre due canzoni. Elisa a quel punto le mostra la maglia della sua squadra: Paola è al serale. La cantante si stava lanciando verso Elisa ma prima Maria deve chiedere cosa ne pensa Emma. “A livello di fuori di testa siamo già messi bene in questa squadra quindi la cedo volentieri…”. Paola entra a far parte della Squadra Blu. “Ti ho amata dall’inizio” le dice Elisa.

paola-entra-nella-squadra-dei-blu

Maria a questo punto dà un altro indizio sul secondo giudice del serale mandando avanti il filmato.

Dopo la De Filippi fa scendere i ballerini e anche a loro chiede perché meriterebbero di accedere al serale.

amici-14-i-ballerini-rimasti

Emma chiede di vedere Shaila e Virginia; prima di farle esibire, la coach dei Bianchi chiede ai componenti della sua squadra quale dei ballerini sceglierebbero: nessuno fa il nome di Michele e di Shaila.

Poi Emma chiede a Shaila di esibirsi nel suo passo a cinque. Il pubblico in studio impazzisce per il corpo di ballo maschile e allora Emma sceglie una signora del pubblico per ballare insieme ai ballerini.

cinquanta-sfumatore-di-professionisti

La signora non se lo fa ripetere due volte e improvvisa con un sorriso enorme stampato sul viso… e la scena fa molto Full Monty… Alla fine Maria consegna alla signora la maglia gialla.

la-signora-che-balla-con-i-professionisti

Emma ed Elisa poi mandano Shaila a posto. Continuano invece gli indizi per indovinare il giudice del serale, fino allo svelamento: si tratta di Renato Zero: “Tremate sarò imparziale, un giudice che non dimenticherete mai”. Terzo giudice del serale invece sarà Sabrina Ferilli.

Maria poi annuncia che da oggi su Rtl si potranno sentire gli inediti dei cantanti delle due squadre: sul sito www.rtl.it è possibile scegliere l’inedito preferito, chi avrà più voti alla fine sarà premiato anche con più passaggi in radio.

Dopo si passa alla sfida a tre proposta da Michele. A giudicare la sfida è Anbeta, severa come il suo compaesano Kledi e la sua maestra Alessandra Celentano.

anbeta-giudice-sfida-a-tre-di-michele

Per prima Michele sceglie di sfidare Virginia. Per Anbeta può continuare la sua sfida anche se dice che devono ballare per loro stessi e non sempre guardando lei. Michele poi sceglie di andare avanti con Simone: “Per piccoli dettagli, Anbeta preferisce Simone”. Michele perde la sfida e la possibilità di accedere al serale. Sia Emma che Elisa non sono interessate a vederlo ballare ancora.

Emma poi si prende un momento per rispondere alla critiche il web le ha mosso per l’allenamento a cui ha sottoposto Valentina: “Non è un fattore estetico, io lo faccio per lei, per migliorarle il fiato e perché il diaframma deve essere allenato come ogni altro muscolo”. Le intenzioni del coach dei Bianchi sono state da sempre chiare così come quelle di Fabrizio il personal trainer, chi pensa diversamente non si capisce quale programma guardi.

Mattia viene chiamato per esibirsi in una comparata con Klaudia, ma subito dopo viene rimandato al posto. Appuntamento a lunedì per il daytime!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820