Isola dei Famosi 10, vincono Le Donatella | “Senza il gruppo non ce l’avremmo fatta”

di Rosy Buttafuoco

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi 10, vincono Le Donatella | “Senza il gruppo non ce l’avremmo fatta”

Isola dei Famosi 10, vincono Le Donatella | “Senza il gruppo non ce l’avremmo fatta”

| lunedì 23 Marzo 2015 - 21:10

00.56 – Vincono l’Isola dei Famosi 2015 Le Donatella. E poi sono solo coriandoli, musica, abbracci e baci con i microfoni aperti. Abbiamo sentito tutto, state sereni. “È un gioco individuale ma senza il gruppo non saremmo mai state qui” dicono le gemelle dopo la vittoria.

> CHI SONO LE DONATELLA

> GUARDA LE FOTO DELLA PUNTATA

00.42 – Alessia Marcuzzi dà per l’ultima volta lo stop al televoto. Poi spazio ai ringraziamenti e ai selfie… perché tanto è ancora presto…

E intanto Wikipedia spoilera… Andrà così?

wikipedia-spoilera

00.17 – Fanno il loro ingresso in studio i due finalisti: si sentono solo le urla delle Donatella. Per loro una sorpresa: Donatella Rettore. Brice invece ha detto sull’isola che vorrebbe di nuovo sposare sua moglie e lei ovviamente si presenta in studio in abito da sposa… e tutti di nuovo giù a piangere.

23.58 – Anche per Cecilia è arrivato il momento di entrare in studio ma non riesce a staccarsi dal suo fidanzato: “La notte guardate è lunga…” le dice Alessia cercando di separarli. Dietro le quinte un abbraccio tra le sorelle Rodriguez: Belen non vuole entrare in studio, nemmeno per la finale. E su Twitter si scatena l’ironia…

23.45 – A lasciare l’Isola a un passo dalla finale è Cecilia Rodriguez, Brice è il secondo finalista. Subito dopo entra in studio Valerio Scanu con le ciabattine trasparenti. Alessia fa entrare in studio i suoi cani che però all’inizio fanno fatica a riconoscerlo…

cecilia-rodriguez-eliminata

23.29 – Entra in studio il vincitore “morale” di questa edizione, Rocco Siffredi. Anche per lui momento commozione con lettera dei suoi figli letta dalla moglie dietro le quinte mentre sullo schermo scorrono le immagini della famiglia. E Rocco, tanto per cambiare, piange ma in studio non è l’unico… E finalmente la famiglia si riunisce al completo.

23.14 – Per decretare il primo finalista di questa edizione viene riproposta ancora una volta la prova del fuoco. La prima ad affrontare la prova è Cecilia: “Ragazzi ho le protesi non è che si bruciano? Io ho pagato un sacco di soldi per avere queste tette…” dice la Rodriguez che non resiste molto. Nonostante Brice stava quasi per rimanere arrostito, Le Donatella vincono la prova per un secondo e sono le prime finaliste. Alessia apre il televoto tra Cecilia e Brice Martinet.

22.58 – Dopo il televoto lampo, a lasciare l’Isola dei Famosi è Valerio Scanu. Un vero e proprio colpo di scena per quanti avevano ipotizzato (e anticipato come Dagospia) la sua vittoria. Alfonso Signorini ci tiene a sottolineare come l’uscita di scena del cantante sia un segno della veridicità del programma… una sottolineatura superflua o dovuta?

valerio-scanu-eliminato-isola-dei-famosi

22.53 – Fa il suo ingresso in studio Andrea Montovoli e i suoi baffi all’insù… Dopo un filmato in cui si fa vedere come Andrea si sia “ringalluzzito” con l’ingresso di Cecilia, Alessia lo fa sedere accanto al fidanzato della Rodriguez. Giusto per mantenere tranquilli gli equilibri…

22.50 – Dopo un siparietto sul vestito (sobrio) della Marcuzzi, su come si indossa e su dove siano le sue mutande, la parola passa a Brice che salva Le Donatella. Viene aperto un televoto tra Cecilia e Valerio.

22.33 – Per i naufraghi è il momento della prova gommoni. Brice ha aiutato Giulia e ha terminato per primo la prova, mentre Valerio Scanu è rimasto da solo in mezzo al lago… Brice potrà scegliere una persona da salvare e in automatico gli altri due andranno al televoto.

22.20 – Fanno il loro ingresso in studio Alex Belli e Cristina Buccino (chissà perché insieme). Cristina viene liquidata in fretta per parlare della moglie di Alex che non è in studio ma ha ma realizzato un videomessaggio. “Sono stata molto male qui per colpa tua, non ce la faccio proprio a vederti adesso…”. E per Belli è arrivato il momento di piangere: “Voglio solo dire che ti amo”.

Dai sorridi Belli…. era tutto uno scherzo!! (Ma veramente????). “Sembravi Maria De Filippi” dice Signorini ad Alessia Marcuzzi ma spero che anche lui stava scherzando. Poi Mara annuncia di volere il divorzio dal marito per sposare Signorini e la Marzuzzi assicura Nicola: “Ci gioco io a Burraco con te”. Sì in effetti potrebbe essere la prima preoccupazione in caso di divorzio capire con chi giocare a carte…

22.16 – Scanu cerca di dire che c’è differenza tra “ti amo” e “ti voglio bene”, e poi chiede a Signorini: “Vuoi sapere se è bionda o mora?“. Niente di quello sperato insomma. E intanto, giusto per non andare per le lunghe, c’è tempo di farsi qualche selfie…

selfie-mara-venier-in-diretta

22.10 – Signorini chiede a Valerio Scanu a chi tornando a casa dirà quel famoso “ti amo” (giusto per non essere invadenti). Prima della risposta un po’ di pubblicità.

22.01Il naufrago che abbandona l’Isola dei Famosi è Rocco Siffredi. Durante la puntata di Striscia la Notizia, Ficarra e Picone si erano lasciati sfuggire qualcosa…

rocco-siffredi-perde-al-telvoto-con-valerio-scanu

21.49 – A Milano Due è stata ricostruita la “succursale urbana” della Palapa. Prima di chiudere il televoto Alessia Marcuzzi dà la possibilità ai naufraghi di fare un ultimo appello. Subito dopo non poteva mancare qualche riferimento sull’astinenza sessuale di Rocco Siffredi e sulla funzionalità del suo “pipollo”….

21.47 – Per Signorini e la Venier è arrivato il momento di mettersi dietro il paravento… Una gag che era meglio non mandare in onda..

mara-venier-e-alfonso-signorini-isola

21.40 – Inizia l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi. Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da Dagospia il vincitore dell’Isola sarà Valerio Scanu. Anche durante la puntata di Striscia la Notizia, Ficarra e Picone hanno lanciato diverse frecciatine dicendo che Siffredi non c’è, alludendo a una sua possibile sconfitta al televoto con il cantante. Ma come, niente spolier senza veli come è stato con Masterchef solo perché è un programma di Canale 5?

 

——————-

I naufraghi di questa edizione dell’Isola dei Famosi hanno lasciato l’Honduras e con le lacrime agli occhi hanno detto addio a Cayo Paloma per tornare a Milano, visibilmente dimagriti ma pieni di emozioni per un’esperienza unica. Chi supererà il televoto tra Rocco e Valerio? E chi sarà il vincitore finale?

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820