Moggi contro tutti: “Non temo nessuno, voglio tornare nel mondo del calcio”

di Riccardo Bagarella

» Sport » Moggi contro tutti: “Non temo nessuno, voglio tornare nel mondo del calcio”

Moggi contro tutti: “Non temo nessuno, voglio tornare nel mondo del calcio”

| mercoledì 25 Marzo 2015 - 14:01

Luciano Moggi non ci sta. A poche ore dalla sentenza della Cassazione, che ha sancito l’estinzione dei reati per prescrizione, l’ex dirigente bianconero torna alla carica: “La mia battaglia va avanti, mi rivolgerò alla Corte europea dei diritti dell’uomo per cancellare anche la radiazione sportiva e tornare nel mondo del calcio”, ha dichiarato a Radio Crc.

Nonostante la giustizia ordinaria abbia posto la parola fine alla vicenda Calciopoli, le ferita non può che continuare a sanguinare: il mondo del calcio non è ancora completamente accessibile all’ex direttore generale della Juventus, che vorrebbe tornare di nuovo in pista dopo aver scontato l’inibizione inflittagli dalla giustizia sportiva.

“Sono stati assolti due arbitri (Dattilo e Bertini, ndr) coinvolti in frode sportiva. Quindi non è vero che la Cassazione non ha assolto – spiega Moggi – Gli interessi personali non c’erano e poi la frode sportiva e l’associazione a delinquere da solo non avrei potuto farla. Ci ho sempre messo la faccia perché non temo nessuno”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820