Amici 14, puntata del 31 marzo 2015: Giuliano Peparini incontra i componenti della Squadra Bianca

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata del 31 marzo 2015: Giuliano Peparini incontra i componenti della Squadra Bianca

Amici 14, puntata del 31 marzo 2015: Giuliano Peparini incontra i componenti della Squadra Bianca

| martedì 31 Marzo 2015 - 13:46

Amici 14, puntata del 31 marzo 2015

Manca sempre meno al serale: le due squadre sono ormai al completo e hanno fatto il loro ingresso in casetta. Da lì, sotto lo sguardo attento e molto preparato delle due instancabili direttrici artistiche, Emma ed Elisa, i ragazzi si prepareranno per l’appuntamento più importante e più atteso di Amici. Con le loro esibizioni dovranno stupire una giuria quest’anno molto importante: a decretare il migliore saranno infatti Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Renato Zero.

Il daytime di oggi riprende dalla registrazione in studio. Elisa è sempre più colpita dal modo di ballare di Giorgio: “Sembra che vivi davvero sulla tua pelle le coreografie, per questo sono ancora più belle. Questa non è bravura è un’altra cosa, è ancora di più” gli aveva detto in sala prove. Il ballerino poi si esibisce in un passo a quattro.

coreografia-giorgio

Emma risponde con l’esibizione di Klaudia. “Qualsiasi cosa ti mettono a fare tu la fai e la fai bene” le ha detto la coach dei Bianchi durante la sua preparazione. Poi è la volta di Cristian: “Da quando ti sei sbloccato mentalmente sul lavoro rendi molto meglio” gli ha detto Emma.

coreografia-cristian

La Squadra Blu risponde con Paola. Durante la settimana Elisa aveva aiutato la cantante sia con la pronuncia dell’inglese sia con l’interpretazione del brano.

Ma dall’altro lato risponde Davide. “Ti sei ‘smollato'” gli ha detto Emma alludendo al fatto che il cantante si sia lasciato andare lavorando anche sul corpo e sulle movenze durante le sue esibizioni. Tutti i ragazzi in studio si sono esibiti sotto lo sguardo attento del direttore artistico del serale, Giuliano Peparini (avete letto cosa ha scritto su di lui la ballerina professionista Martina?).

I ragazzi della Squadra Bianca conoscono meglio proprio Giuliano Peparini, colui che ha reso davvero spettacolari le ultime edizioni del serale di Amici. “Siete tutti pronti, siete tutti bravi ma adesso c’è un cambio. Siete abituati a questo studio, a queste luci, ma adesso entrerete nella mia tana. Quest’anno abbiamo ingrandito ancora di più per mettervi in valore. Io sto lì per fare della vostra esibizione qualcosa di più forte. Avremo un rapporto abbastanza stretto, per me siete tutti importanti,dobbiamo riuscire a creare un rapporto di fiducia” dice Giuliano ai ragazzi.

la-squadra-bianca-incontra-giuliano-peparini

Tutto quello che prepariamo è solo e soltanto per voi. Ricordatevi di fare al meglio quello che voi fate, lasciate che le persone che lavorano con voi e per voi facciano il loro lavoro”, continua Peparini che dà ai ragazzi un prezioso consiglio: “State uniti, trovate la forza nel gruppo, anche in casetta siate pazienti e tolleranti perché la convivenza può essere molto difficili. Ma sin dalla prima puntata dovete mostrarvi come una squadra unita: io da là sopra vedo tutto!”.

I ragazzi sono felici delle parole del direttore artistico. La prima che incontra da sola Giuliano è Valentina. Il coreografo si prende del tempo per conoscerla, per capire chi è, cosa le piace e cosa no. “A me emozioni sempre, ogni volta che ti ho ascoltato c’è stata una emozione” le dice, “non cercare troppo l’emozione perché ce l’hai nello stomaco. Per qualsiasi cosa io sono qui, quando vuoi mi chiami”. I ragazzi non riescono a trovare le parole per descrivere questi incontri, sono quasi sopraffatti.

Subito dopo tocca a Davide: “Mi hai stupito molto” gli dice Giuliano Peparini che anche al cantante rinnova la sua disponibilità. Poi arriva Briga: “Non riesco ancora a capire dove stanno le porte” gli dice il direttore artistico che gli chiede di raccontargli il suo percorso all’interno della scuola.

Per Klaudia “è il momento che sta aspettando da tempo” e subito la ballerina di commuove. “Sono molto emotivo anche io” le dice Giuliano che teme di piangere insieme a lei. “Sono qua per dare il mio meglio non mi fa paura niente” dice la ballerina. “Io sono tranquillo con te, io sono uno che si preoccupa con tutti, ma con te sono tranquillo perché so che qualsiasi cosa ti farò fare la vivrai come una sfida e lo vivrai al meglio. Io a 14 anni sono andato via dall’Italia perché qui non c’era un posto per me, è stata dura, l’ho vissuta e so che la forza che ho viene anche da questo. Tu hai fatto un percorso simile al mio quindi anche per questo sono tranquillo”.

Dopo è il momento di Cristian: “Succederanno tante cose a volte saranno complicate…” gli dice Giuliano. “Nessuno deve mai dirti quello che devi fare, la vita è la tua e se sei determinato nessuno potrà impedirti di arrivare dove vuoi” gli consiglia il direttore artistico lasciando intendere di aver seguito il suo percorso. “Ha gli occhi che gli parlano” commenta Cristian con i ragazzi.

L’ultima ad incontrare Peparini è stata Shaila. “Penso che ognuno ha il suo posto e che fuori c’è un posto anche per me” dice la ballerina commuovendosi. “Devi essere soddisfatta e fiera di quello che hai fatto. Il posto è giusto e meritato” le dice il direttore artistico.

Amici 14, chi sarà il vincitore?

Briga
The Kolors
Cristian
Giorgio
Klaudia
Virginia
Valentina
Paola
Davide
Luca
Shaila
Michele

Poll Maker

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820