Amici 14, puntata 8 aprile 2015: Giorgio in difficoltà con una coreografia

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 8 aprile 2015: Giorgio in difficoltà con una coreografia

Amici 14, puntata 8 aprile 2015: Giorgio in difficoltà con una coreografia

| mercoledì 08 Aprile 2015 - 13:44

Amici 14, puntata 8 aprile 2015

Giorgio è a lezione: “Lasciati andare, sei molto più interessante quando ti lasci andare. Non avere paura di cambiare, non ti sentire ridicolo” gli dice l’insegnante. Il ballerino sta affrontando una coreografia sulle note de “Il Carrozzone” di Renato Zero e anche in casetta ripassi i passi.

Briga rivede i momenti salienti del suo percorso all’interno di Amici. “Sembra mio fratello più piccolo” dice il cantante guardando i video, dai provini, passando per la polemica fatta per l’assegnazione del pezzo di Adriano Celentano. “Sono migliorato sia a livello umano che professionale” dice Briga.

mattia-briga-percorso-amici

“Ho usato molto l’ironia, solo così si può affrontare la scuola, i ritmi serrati. Io non sono venuto qui per fare una brutta figura sono pieno di amor proprio” ammetta il rapper che rivede pure il momento in cui Emma gli chiese di scrivere in 15 minuti “due barre” sulla canzone di Cremonini: dopo la sua esibizioni entrambe le coach espressero il desiderio di volerlo nella loro squadra.

“Sono prontissimo anche perché ho promesso a mamma che le compro casa” dice Mattia.

In casetta dai Bianchi Valentina si confessa con Shaila: “Non riesco a parlare, a sfogarmi con le parole, o scrivo o piango”. La cantante inizia ad avere paura di quello che la aspetta uscita da Amici e la ballerina la invita ogni tanto a parlare per tirare fuori le sue preoccupazioni.

La Squadra Bianca sta preparando il suo motto.

Elisa e Veronica Peparini vanno a parlare con Giorgio sulla coreografia del “Carrozzone”: il ballerino sembra non trovarsi a suo agio e non si esprime al massimo con questa canzone che non rientra tra le musiche abituato a ballare. Il danzatore prova la coreografia davanti alla sua coach e alla sua insegnante che gli danno dei consigli per rendere la performance al meglio. “Buttati dentro e prenditi il tuo spazio” gli dice Elisa. “Era come se il monitor fosse sporco e voi lo avete pulito” dice Giorgio.

giorgio-elisa-e-veronica

Anche per Luca arriva poi il momento di rivedere il suo percorso all’interno della scuola di Amici, dai provini ai contrasti con Briga, il confronto con Gabriele e le critiche di Rudy Zerbi.

luca-amici-momenti-scuola

 

I ragazzi della Squadra Blu iniziano a pensare a un nome da fare in caso di vittoria. Giorgio vorrebbe fare il nome di Klaudia: “Lei è brava in tutte cose ma a lungo a dare è sempre la stessa”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820