The Voice, seconda Battle: promossi e bocciati | Tra sette giorni team ai Knockout

di Stefania Brusca

» TV » The Voice, seconda Battle: promossi e bocciati | Tra sette giorni team ai Knockout

The Voice, seconda Battle: promossi e bocciati | Tra sette giorni team ai Knockout

| mercoledì 08 Aprile 2015 - 20:56

0.14 – Fine delle  ostilità. Prossima tappa i KnockOut.

0.08 –Luce e Giulia sono le ultime due concorrenti che si sfidano per il Team Fach. Un brano complesso per loro: “Io canto” di Cocciante. La performance non è all’altezza delle aspettative. Francesco salva Luce.

0.03 Tommaso  e Francesco sono i talenti sul palco per il Team Diablo. Cantano ” Storia d’amore”. Gli steal sono finiti quindi chi perde esce. Francesco torna a casa.

23.58 – Viola e Giuseppe si scontrano nell’ultima battle del team Noemi con “Burn”. Un’esibizione che non soddisfa le aspettative. Alla fine la coach sceglie Viola che le sembra pronta per affrontare i knockout.

23.54 – “Under the bridge” per due talenti del  Team Loser Giuseppe Boscaglia e Maurizio Di Cesare. Boscaglia esce sconfitto ma J-Ax lo invita a cantare un ritornello nel suo prossimo disco.

 

23.39 “Iris” cantata egregiamente dai due talenti sul palco Fabio e Claudio per il Team Fach. I Facchinetti scelgono Claudio ma Pelù “ruba” anche Fabio che vola verso i knockout. Gli steal a disposizione dei coach sono finiti.

 

23.23  – L’elfa Denise Cannas e Martina Liscaio cantano “Labyrinth” di Elisa. Entrambe riescono a dare un’impronta al brano anche se la Cannas ha cantato un pezzo più nelle sue corde per Roby Facchinetti. Pelù fa fatica a scegliere e chiede un brano a cappella: lo spareggio ha inizio. Noemi invece aveva capito che se la sarebbero giocata a pari e dispari. Dopo la loro esibizione il Diablo a sorpresa sceglie Martina.

denise.cannas.martina.liscaio

23.03  – Due ragazzi per metà francesi del team Noemi, Thomas Cheval e Alexandre Vella, si scontrano sul brano “Easy”. I Facchinetti sono già pronti per rubare uno dei due talenti alla coach. Vince Thomas ma Alexandre continua il suo percorso. Nel Team Fach o con Pelù? Dopo una sofferta decisione sceglie Roby e Francesco.

22.56 – Roberta vs Simone per il Team Diablo con “Somebody that i use to know”. Entrambi hanno deluso i coach ma Roberta la spunta.  

22.46- Per il Team di J-Ax salgono sul ring Tecla e Fatima che interpretano “Chandelier” di Sia. Pelù dice di aver sentito un po’ di imprecisioni all’inizio. Lo Zio sceglie Tecla. Noemi non ha dubbi e preme il bottone per lo steal: “La volevo dalle blind”.  

 22.37 – Per la sfida tra Chiara e Amelia del team Noemi, il brano scelto è “Lontano dagli occhi”. Anche Chiara dopo Ira Green piange, ma prima di arrivare sul palco. Alla fine la coach sceglie Amelia “per l’armatura” che è riuscita a indossare per andare sul palco .

chiara piange

22.22 – Sul ring Ira Green vs Marco Andreotti, i prossimi contenedenti del team Diablo. Un brano come “Back in Black” Degli ACDC è un terreno insidioso ma interessante sul quale confrontarsi. La loro performance fa venire i brividi al coach Pelù anche se i suoi commenti stasera hanno spesso un retrogusto politico. Alla fine si porta a casa Ira Green ma la bacchetta per lacrime.

22.13- Per lo Zio Ax si sfidano Virginia e Carola sulle note di  “In bianco e nero” di Carmen Consoli. Anche se per il rapper “entrambe sono state originali” vince Carola. Virginia torna a casa.

22.07- Tocca al team Noemi. Devono cantare “Chariot” Andrea Orchi e Andrea Porceddu per una battle interamente al maschile. Alla fine Andrea Porceddu deve abbandonare la gara.

21.56 – Fabio sfida Sara Vita per il team Fach con “Drops of Jupiter”. Una sfida tra titani poi Fabio vola ai knockout. Sara Vita viene “rubata” da Pelù e J-Ax. Il potere torna nelle sue mani e lei sceglie lo Zio.

  21.42 – Silvia contro Pierluca per la prossima gara del Team Diablo. Una battaglia sulle note di “Happy” in versione rock. I due si sono sfidati all’ultima nota ma Pelù chiede ancora un brano a cappella. Dopo l’esibizione sceglie Silvia.

21.30 –  La prossima sfida vede sul ring di The Voice Ilenia contro Lavinia. Cantano “Un attimo ancora” nella versione dei Gemelli Diversi. Le barre scritte dalle due “bad girls” convincono pubblico e coach tanto che Roby Facchinetti si mette a cantare con loro. Alla fine vince Ilenia per il “modo in cui ha cantato la parte rap” dice J-AX.

 

 

21.17 – Apre le danze  il team Facchinetti. “Rolling in the deep” di Adele è il brano scelto per la sfida tra Sarah Jane e Valentina. La grinta contro la dolcezza. La gara è un crescendo di virtuosismi anche se le due cantanti cercano di non “colorare” troppo il brano come suggerito da Malika Ayane. Alla fine vince Sarah Jane.

 

20.57- Al via la seconda e ultima Battle per  i concorrenti di The Voice of Italy. La terza edizione del talent condotto da Federico Russo è giunta alla settima puntata. I coach, J-Ax, Piero Pelù, Noemi e i Facchinetti, dovranno scegliere le Voci del proprio team. I talenti si sfideranno dal vivo sul ring allestito sul palco accompagnati dalla band di 9 elementi, anche in questa puntata i coach potranno avvalersi dell’opzione steal: la voce eliminata potrà essere “rubata” da un altro team. Prossima fase dei Knockout.

Questi i protagonisti dell’ultima Battle:

TEAM FACH: Clark P. Claudio Placanica di Isolabella, (TO), Valentina Caturelli (Livorno), Fabio Curto (nato ad Acri, CS vive a Bologna), Sara Vita Felline (Matino, LE), Fabio Garzia (Roma), Luce (Maria Luce Gamboni nata a Urbino vive a Pesaro), Sarah Jane Olog (nata a Rimini vive a Roma), Giulia Pugliese (Marsala, TP).

TEAM J-AX: Ilenia Bentrovato (Roma), Giuseppe Boscaglia (Napoli), Carola Campagna (Triuggio, MB), Virginia Cristaldi (Camporotondo Etneo, CT), Maurizio Di Cesare (Cagliari), Fatima Diallo (Rimini), Tekla (Francesca Cini di Borgonuovo di Sasso Marconi, BO), Lavinia Viscuso (Napoli).

TEAM NOEMI: Thomas Cheval (Ferrara), Giuseppe Izzo (Maddaloni, CE), Viola Laurenzi (Morlupo, RM), Andrea Orchi (Roma), Chiara Piperno (Vibo Valentia), Andrea Porceddu (Bocenago, TN), Alexandre Vella (Palermo), Amelia Villano (Alife, CE).

TEAM PIERO PELÙ: Marco Andreotti (Lucca), Francesco Paolo Bruno (Monreale, PA), Denise Cannas (Trieste), Roberta Carrese (Venafro, IS), Silvia De Santis (Imola), Ira Green (Arianna Carpentieri di Villaricca, NA), Tommaso Gregianin (Venezia), Martina Liscaio (Sesto Fiorentino, FI), Simone Perrone (San Pietro Vernotico, BR), Pierluca Tevere (Pietro Luca Tevere, nato a Roma vive a Palermo da sempre).

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820