F1, problemi di rinnovo per Hamilton: “Devo valutare bene l’offerta della Mercedes”

di Riccardo Bagarella

» Sport » F1, problemi di rinnovo per Hamilton: “Devo valutare bene l’offerta della Mercedes”

F1, problemi di rinnovo per Hamilton: “Devo valutare bene l’offerta della Mercedes”

| giovedì 09 Aprile 2015 - 14:02

“Non c’è niente di nuovo rispetto all’ultima volta che ci siamo visti”. Questa la risposta di Lewis Hamilton alle domande dei giornalisti riguardanti il suo rinnovo con la Mercedes. Dopo le dichiarazioni decisamente rassicuranti di due settimane fa a margine del GP di Malesia (“È fatta al 99,6%”), ancora nessuna novità sulla trattativa che legherebbe per altri tre anni il pilota britannico alla scuderia tedesca.

La firma sul contratto tarda ad arrivare, il campione del mondo in carica vuole vederci chiaro prima di mettere tutto nero su bianco: “È la prima volta che tratto direttamente il mio contratto – ammette Hamilton – e credo che poche persone abbiano idea di quante volte mi sono dovuto rileggere un’ottantina pagine, tutte in gergo da avvocato. È davvero un compito duro se devo essere onesto”.

Davanti a Lewis, la possibilità di diventare uno dei Paperon de’ Paperoni della Formula 1. La Mercedes è pronta a ricoprirlo d’oro, mettendo sul piatto una cifra vicina ai 100 milioni di euro che il pilota andrebbe a percepire nel triennio a venire. Con i 20,9 milioni di sterline a stagione, che potrebbero aumentare a 27 con i bonus legati ai risultati, Hamilton si avvicinerebbe ai pagatissimi colleghi Vettel (50 milioni) e Alonso (4o milioni).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820