Le tre rose di Eva 3, Edoardo e Livia rapiti | Misteri a Pietrarossa, nuova vita per Veronica…

di Rosy Buttafuoco

» TV » Le tre rose di Eva 3, Edoardo e Livia rapiti | Misteri a Pietrarossa, nuova vita per Veronica…

Le tre rose di Eva 3, Edoardo e Livia rapiti | Misteri a Pietrarossa, nuova vita per Veronica…

| venerdì 10 Aprile 2015 - 20:58

Finale da brividi quello della quarta puntata. Davide pronuncia la sua prima frase e dice: “Lei mi chiama”. Di chi parla? Della madre di Aurora?

Nel frattempo Livia ed Edoardo sono stati rapiti e per Veronica il vescovo Carini ha un piano ben preciso. Un piano che la ragazza ha accolto con immensa soddisfazione. Ecco cosa è successo.

Le tre rose di Eva 3 – La quarta puntata 

Fervono i lavori a Pietrarossa: Aurora, trasloca e fa portare in casa anche il pianoforte che era di sua madre e spera che uno dei ragazzi un giorno impari a suonarlo. Sopra il pianoforte poggia la foto della madre intenta a suonare. Aurora però non è serena.

cornice-foto

Davide intanto è pronto a lasciare il convento dove ha fatto dei disegni: vorranno dire qualcosa?

davide

Davide arriva a Pietrarossa: ad accoglierlo Aurora, Alessandro e la piccola Eva. Davide ancora non parla ma i suoi occhi dicono molto: “Danno i brividi” commenta Aurora. Di notte Davide si alza e va dritto al pianoforte e guarda la foto di Rosa Gori. Poi, sempre senza nessuna incertezza, entra in un’altra stanza, quella dove la donna era stata messa a letto dopo che era morta.

Tempi duri invece per Veronica costretta a lavori umili e a mangiare pane duro. Edoardo e Isabella intanto sembrano trovare di nuovo l’intesa anche se lui vuole ancora delle risposte, da Davide e da sua madre.

A Borgo Camerana ci pensa Viola a seminare un po’ di malcontento. Laura invece ha trovato un posto dove stare: “Io sono l’unica che non vuole niente da te” dice a Ruggero il quale le confessa che “ha grandi progetti per Massimo, ma per Lorenzo no. E tu ne sei la prova”.

Il vescovo chiama Veronica e le dice di andare insieme a Pietrarossa ma lei rifiuta. “Pensavo che vedere Aurora e Alessandro di nuovo insieme ti avrebbe fatto bene…”. I due nel frattempo hanno organizzato una festa per dare il benvenuto a Davide che però continua a non dire nulla e ad avere un atteggiamento scontroso.

bambini-che-giocano

Edoardo arriva a Pietrarossa per parlare con Davide ma Alessandro lo manda via; dopo arrivano Ruggero, Amina e Massimo. Ruggero chiede alla figlia come mai abbia scelto di vivere in una casa che ha “portato solo guai” ma anche il vescovo invita Camerana a non credere nella superstizione, ma di affidarsi alla speranza.

Davide, seduto sull’altalena, viene incuriosito da qualcosa che ha visto muoversi dietro un albero. Allora va a vedere di che si tratta ed Eva lo segue. I bambini sono scomparsi.

Le tre rose di Eva 3 – La quarta puntata 

Davide decide di spintonare Eva che gli sta correndo dietro per non farsi seguire. Il bambino sembra cercare qualcuno… Aurora e Alessandro trovano prima Davide e subito dopo Eva: “È là, è là” dice la bambina che ha una ferita a un braccio. La piccola mentre viene medicata in casa non risponde alle domande che le fanno i suoi genitori: “È un segreto” ripete la bambina.

eva-ferita-al-braccio

Veronica alla fine della cena tenta di mangiare di nascosto gli avanzi delle altre suore ma viene “beccata” dal vescovo: “È il tuo cammino e adesso devi fare un altro passo: la rinuncia della tua vanità”. Veronica viene costretta, davanti a tutte le suore, a tagliarsi i capelli. “La lotta è tra ciò a cui appartenevi e tra ciò a cui apparterrai” le dice il vescovo.

Aurora intento continua ad avere gli incubi. Prima di mettersi a dormire si prepara una tisana e nel spegnere la luce della stanza vede che la foto di sua madre è caduta. Allora la alza, la guarda con attenzione, prende una lente di ingrandimento e in un braccio sembra rivedere la ferita di Eva; poi spostandosi sul viso scopre che in realtà è il suo non quello di sua madre. Alessandro entra nella stanza e lei spaventata fa cadere la foto a terra e il vetro va in frantumi.

Isabella trova nei pantaloni di Edoardo un paio di chiavi di una macchina: “Credo di sapere dov’è, dobbiamo tornare a Villalba”. Aurora cerca di fare amicizia con Davide e insieme fanno un gioco di società, quello con le tessere per comporre le parole. “A te non va di parlare ma magari hai voglia di scrivere” gli dice. Aurora poi si alza per andare in cucina, ma quando torna trova Davide sul divano e sul tavolo la parola “uccisa”. Il bambino sembra avere una crisi e Aurora decide che è meglio andare a giocare fuori.

Edoardo e Isabella trovano la macchina: nel bagagliaio c’è il cadavere di un uomo, senza documenti, ma con una pistola e un cellulare. Edoardo compone uno degli ultimi numeri e risponde una donna.

edoardo-trova-cadavere

Massimo intanto va da Enea con una proposta per comprare la vigna e il casale. “Devo firmare” dice ma Sara chiede spiegazioni. “Devo fare il meglio per te” le dice senza aggiungere altro. Enea apre di nuovo il baule visto nella prima puntata dove c’è nascosta una carpetta con il simbolo del pentacolo.

Tornato a Borgo Camerana, Massimo racconta a Ruggero dell’incontro con Enea, ma Ruggero gli dice che non è interessato alle vigne, vuole sapere dov’è Livia e il ruolo che ha avuto Edoardo nella sparizione di Aurora.

Le tre rose di Eva 3 – La quarta puntata 

Livia era nascosta tra il vino dei Monforte ed Elena la scopre; dopo un primo tentennamento decide di aiutarla. Ruggero, proprio fuori dall’azienda, mostra ad Elena le carte che dimostrano il passaggio di proprietà della tenuta ai Camerana. “Perché mi fai questo?” gli chiede Elena. “Per il nome che porti” le risponde secco Ruggero. “Ma in fondo io non ce l’ho con te. Ti lascerò la gestione della tenuta quando mi consegnerai Livia” le propone alla fine.

Elena allora decide di confrontarsi con sua madre, forte di quello che è riuscita ad ottenere negli anni da sola: “Tu meriti la galera, non mi rovinerai più la vita”. Elena prova a chiamare Ruggero ma la madre l’aggredisce. Tra le due, sul tetto dell’azienda, c’è una colluttazione. Livia minaccia di buttarsi dalla torre, ma alla fine spinge di sotto la figlia. Elena è ancora viva e arrivano i soccorsi, insieme ad Alessandro e Matteo, il quale se la prende con Lorenzo. Per tutti Elena ha tentato il suicidio.

elena-e-livia

Tessa si indigna con Ruggero e invita Massimo a non seguire le orme di suo zio; Edoardo e Isabella discutono sul da farsi dopo il ritrovamento del cadavere fino a quando Alessandro non chiama Edoardo per raccontargli di Elena e si ritrovano tutti in ospedale.

Aurora, tornando dentro casa, scopre sul tavolo ancora la parola “uccisa” e poi una serie di “tu”. Subito dopo il pianoforte suona nello studio che è chiuso a chiave. Alessandro arriva a Pietrarossa dopo che Aurora terrorizzata l’ha chiamato ma tutto sembra essere normale.  “Non posso essere suggestionata” dice Aurora non riuscendo a capire quello che è successo; chiede conforto e aiuto a Davide ma il bambino continua a non parlare fissando la foto di Rosa poggiata sul pianoforte.

lettere-tu

Ruggero continua a domandarsi perché Elena lo ha chiamato prima del “lancio” dalla torre. Camerana non teme il giudizio dei giudici, ma quello di Aurora, come sottolinea subito Viola.

Il dottor Maniero intanto arriva a Primaluce ospite di Marzia. Elena sembra fuori pericola; Aurora chiede ad Alessandro se è colpa di suo padre e se adesso le due famiglie riprenderanno a farsi la guerra. I due poi discutono di Davide, vogliono capire perché il bambino non parla.

Le tre rose di Eva 3 – La quarta puntata 

Edoardo è in un pub insieme ad Isabella. Mentre va a prendere da bere lo raggiunge Laura che gli chiede delle sua fidanzata e di quello che prova per lei. Laura però gli ricorda che l’ha tradita diverse volte. “C’è un centro benessere dove lavorano delle ragazze che conosco, non ti ricordi che ti ho visto lì?” gli dice la ragazza.

Livia va in ospedale dalla figlia e si mette a piangere: “Piango per la madre che sono stata, per tutte le cose cattive che ti ho fatto, perché eri pronta a vendermi a Ruggero e io non posso biasimarti per questo. Esco di qui e mi vado a consegnare ai carabinieri. Perdonami perché mi sono approfittata delle tue debolezze per nascondere il fatto che ero un pessima madre”. Poi le dice di portare le sue scuse anche ai suoi fratelli e lascia intendere che Edoardo abbia delle colpe, un coinvolgimento nella vicenda e che perdere la memoria è stata la cosa migliore che gli poteva capitare.

Livia uscita dall’ospedale viene rapita da una serie di uomini con il passamontagna.

Massimo nel frattempo al pub si decide a fare la sua mossa e bacia Tessa.

bacio-tessa-massimo

Sara intanto parla con gli altri produttori: vuole creare un consorzio per fronteggiare i Camerana che stanno comprando tutte le vigne.

La Madre Badessa torna al convento e non è particolarmente felice nel rivedere Veronica. Il vescovo allora convoca Veronica: “Tu supporti tutto per l’amore di un uomo ma lui non ti ama. Fuori di qua per te non c’è niente, tu sei sola, la tua vita è un deserto arido, morto e ora la madre superiora mi chiederà di mandarti via da qui…”. Veronica allora gli chiede cosa vuole e sconvolta ammette di amare Alessandro. “Brava Veronica. La sincerità verso di me è il primo passo ora posso darti al tuo destino”. Quale sarà questo destino che il vescovo Carini ha previsto per Veronica?

Le tre rose di Eva 3 – La quarta puntata 

Elena si risveglia, il primo che incontra è Edoardo. “Pensi mi sia buttata? Chiedilo alla mamma è stata arrestata no?”, ma Elena scopre che non è andata come pensava. Edoardo allora le chiede se la madre le abbia detto qualcosa su di lui: “Ha detto di non sprecare questa occasione come se non ricordare fosse una grande occasione per te” gli dice Elena e poi gli chiede di non dire agli altri che ha visto loro madre. Nel frattempo Antonio parla con il medico: Elena probabilmente non tornerà più a camminare. Matteo è sconvolto e distrugge diverse botti di vino ormai di proprietà dei Camerana.

matteo-e-alessandro

Il vescovo decide di mandare via dal convento la madre Superiora. Per Veronica in camera c’è un banchetto di tutto rispetto.

Aurora riceve i genitori che prima avevano adottato Davide. “Quel bambino è un demonio” dice il padre. “Sentite me, mandatelo via” e mentre racconta di cose “strane” mostra anche un foto della loro altra figlia con una ustione al braccio, provocata, a detta dell’uomo, proprio da Davide.

I Camerana scoprono che Matteo ha vandalizzato l’azienda e vogliono denunciarlo. Alessandro tenta di rimediare andando da Ruggero ma tra i due sembrano riaprirsi vecchie ostilità: l’unica cosa che riesce a mantenere ancora i delicati equilibri è il legame di entrambi con Aurora.

Veronica di notte decide di andare a “ringraziare ” il vescovo presentandosi in sottoveste trasparente. Ma viene respinta. “Non è questo che voglio da te Veronica” le dice. Tornata nella sua stanza Veronica trova un vestito con un maschera e un biglietto.

veronica-biglietto

Nel frattempo Laura sta mettendo da parte dei soldi vendendo tutte i regali di Lorenzo. Il suo piano è comprare una casa “dall’altra parte del mondo” dove però non vuole trasferirsi da sola. Dopo tutto quello che è successo, Matteo, completamente ubriaco va da lei. I due si baciano.

Le tre rose di Eva 3 – La quarta puntata 

Edoardo va al centro massaggi che gli aveva indicato Laura e riconosce una delle ragazze che però si chiude in stanza. Edoardo decide allora di appostarsi fuori per aspettarla ma lei lo aggredisce con lo spray al peperoncino. Mentre tenta di sciacquarsi gli occhi a una fontanella, anche Edoardo viene rapito come la madre. 

Marzia invece condivide con Alessandro le preoccupazioni su Eva, e gli mostra un disegno che ha fatto la piccola. Quando Marzia gli ha chiesto spiegazioni la bambina ha parlato di una “strega rossa che verrà a prendere la sua mamma”.

Veronica, vestita di tutto punto, prende parte a un rito dove una serie di donne vestite di rosso danzano attorno a un pentacolo con al centro distesa un’altra ragazza. Veronica sembra perfettamente a suo agio in questo ruolo che ha scelto per lui il vescovo Carini e beve da una coppa. Proprio mente si sta consumando il rito Davide inizia a scrivere una serie di fogli al contrario come in preda a un raptus, allo specchio si legge la frase “Vieni da me”. Il bambino continua a scrivere fino a quando Aurora gli chiede di smetterla.

Davide scappa e finisce nella camera dove Rosa era stata messa da morta. “Lei mi chiama” dice Davide parlando per la prima volta. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820