Il Genoa non stecca, Parma piegato per 2-0

di Riccardo Bagarella

» Sport » Il Genoa non stecca, Parma piegato per 2-0

Il Genoa non stecca, Parma piegato per 2-0

| mercoledì 15 Aprile 2015 - 20:26

Il Genoa di Gasperini centra la seconda vittoria consecutiva in campionato, superando l’ostacolo Parma al ‘Luigi Ferraris’ nel recupero della 25a giornata di Serie A. Con i tre punti conquistati oggi, i rossoblù salgono a quota 44 in classifica e rimangono agganciati al treno per l’Europa.

I padroni di casa mettono subito in chiaro la situazione, e il primo tempo vede il ‘Grifone’ dominare sui ducali che sembrano soffrire il ritmo imposto alla partita da Bertolacci e compagni.

Al 14′, poi, arriva il vantaggio firmato Iago Falque a certificare la supremazia della formazione ligure. Gli ospiti provano a reagire con qualche timido tentativo di contropiede, ma non basta a mettere in difficoltà un Genoa decisamente in palla.

Nella ripresa la situazione cambia: gli uomini di Donadoni prendono coraggio e provano a fare la partita, approfittando anche del netto calo fisico accusato dai rossoblù. Il Genoa sembra in difficoltà, ma proprio nel momento migliore del Parma, precisamente al 76′, Pavoletti sigla la rete del 2-0 e mette in cassaforte un risultato nel complesso meritato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820