GP Bahrain: vince ancora Hamilton, Raikkonen 2° | Rosberg bruciato nel finale, problemi per Vettel: 5°

di Emanuele Termini

» Sport » GP Bahrain: vince ancora Hamilton, Raikkonen 2° | Rosberg bruciato nel finale, problemi per Vettel: 5°

GP Bahrain: vince ancora Hamilton, Raikkonen 2° | Rosberg bruciato nel finale, problemi per Vettel: 5°

| domenica 19 Aprile 2015 - 18:43

Lewis Hamilton firma il terzo successo stagionale stravincendo anche sul tracciato di Manama in Bahrain. La Mercedes mette a segno così la terza doppietta in questa edizione del Mondiale di F1 grazie al terzo posto conquistato da Rosberg, costantemente messo a dura prova dalla Ferrari di Kimi Raikkonen che chiude al secondo posto. Deludente, invece, la prova di Vettel autore di uno scialbo quinto posto dietro alla Williams di Bottas.

La strategia di gara adottato dal finlandese della Rossa alla fine ha dato i suoi frutti consentendo un super sorpasso ai danni di Rosberg ad un giro dal termine. Vettel può recriminare per un problema all’ala anteriore e per un fuori pista quando si trovava in terza posizione. Gli stop ai box non hanno comunque impedito al tedesco di conquistare punti utili in ottica Mondiale.

Ottima gara per la Williams di Bottas, quarto davanti alla Ferrari e alla Red Bull di Daniel Ricciardo. Completano la top ten la Lotus di Romain Grosjean, la Force India di Sergio Perez, l’altra Red Bull di Daniil Kvyat e la Williams di Felipe Massa. Nulla da fare, invece, per la McLaren che deve accontentarsi dell’11esima piazza con Fernando Alonso, mentre il compagno Jenson Button (ultimo in griglia) non è partito a causa di problemi tecnici.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820