Naufragio nel Mediterraneo, l’Angelus del Papa | “Cercavano la felicità, preghiamo per le vittime”

di Stefania Brusca

» Città del Vaticano » Naufragio nel Mediterraneo, l’Angelus del Papa | “Cercavano la felicità, preghiamo per le vittime”

Naufragio nel Mediterraneo, l’Angelus del Papa | “Cercavano la felicità, preghiamo per le vittime”

| domenica 19 Aprile 2015 - 12:17

Grande folla anche oggi a San Pietro per l’Angelus. Dopo aver benedetto i fedeli il Papa ha parlato dei  “testimoni” della verità della resurrezione di Gesù Cristo. La Chiesa, dice il Papa, “ha il compito di prolugare” questa testimonianza e anche ogni battezzato con “le parole e con la vita”.

Il Papa ha poi parlato della nuova tragedia nel Mediterraneo. “Esprimo il mio più sentito dolore di fronte a una tale tragedia e assicuro per gli scomparsi e le loro famiglie il mio ricordo e la mia preghiera. Rivolgo un accorato appello affinchè la comunità internazionale agisca per evitare il ripetersi di simili tragedie”.

“Sono uomini e donne come noi – ha aggiunto il Papa –  fratelli nostri che cercano una vita migliore. Affamati,perseguitati, feriti, sfruttati, vittime di guerre. Cercavano la felicità”. “Invito a pregare in silenzio prima e poi tutti insieme per questi nostri fratelli e sorelle”, ha detto Bergoglio. Un profondo silenzio ha avvolto Piazza San Pietro. Poi il Papa ha salutato i fedeli.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820