Perde il controllo dell’auto e falcia due pedoni | Adesso sono ricoverati in condizioni disperate

di Riccardo Bagarella

» Cronaca » Perde il controllo dell’auto e falcia due pedoni | Adesso sono ricoverati in condizioni disperate

Perde il controllo dell’auto e falcia due pedoni | Adesso sono ricoverati in condizioni disperate

| mercoledì 29 Aprile 2015 - 11:57

Stavano tornando a casa per cena e sono stati travolti da un auto: adesso sono ricoverati in condizioni gravissime. L’incidente è accaduto ieri sera intorno alle 20 nel romano, in via Nettunense al km 8, nel tratto a cavallo tra le frazioni di Pavona e Cecchina.

Il conducente della vettura, una Opel Corsa, era un ragazzo di 25 anni:  i due uomini, entrambi romeni, uno di 57 e l’altro di 36 anni, stavano camminando sul ciglio della strada, priva di illuminazione e di marciapiede, quando il giovane ha perso il controllo del mezzo, finendo per falciare i due pedoni. Una volta intervenuta sul posto, la polizia stradale di Albano ha trovato i due uomini gravemente feriti in mezzo alla folta vegetazione presente lungo il tratto di via Nettunense. Il ragazzo, fermatosi subito dopo l’impatto, è stato trovato in stato di shock.

Immediata la chiusura della strada al transito da parte degli agenti, così come la chiamata dei soccorsi. Sul luogo sono intervenute alcune ambulanze del 118, che hanno trasportato i due uomini all’ospedale di Albano, dove sono tuttora ricoverati e lottano tra la vita e la morte.

Tra le possibili cause dell’incidente, il maltempo, con la forte pioggia che si è abbattuta ieri sera lungo il tratto interessato e che ha reso viscido l’asfalto, e una probabile distrazione del ragazzo alla guida della vettura: le aggravanti, la totale assenza di illuminazione della strada, priva oltretutto di marciapiede, motivo per cui le due vittime si trovavano molto vicine alla carreggiata.

Gli agenti della stradale hanno preso in esame l’incidente, rilevando che, prima dell’investimento, il ragazzo aveva perso il controllo della sua Opel Corsa, che ha avuto una sbandata, salendo sulla collinetta adiacente alla carreggiata in direzione Anzio. La strada interessata, colpita da pioggia incessante,  è stata chiusa per circa due ore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820