Goleada al Sant’Elia, il Cagliari batte 4-0 il Parma e tiene aperto il discorso salvezza

di Riccardo Bagarella

» Sport » Goleada al Sant’Elia, il Cagliari batte 4-0 il Parma e tiene aperto il discorso salvezza

Goleada al Sant’Elia, il Cagliari batte 4-0 il Parma e tiene aperto il discorso salvezza

| lunedì 04 Maggio 2015 - 22:41

Partita a senso unico al ‘Sant’Elia’, tra le cui mura il Cagliari si impone sul Parma per 4-0 nel posticipo valido per la 34esima giornata della Serie A. Tre punti che danno speranza alla squadra di Gianluca Festa, che sale a quota 27 e si porta a -6 dal quartultimo posto attualmente occupato dall’Atalanta: la salvezza è ancora possibile. I ducali, già aritmeticamente retrocessi, chiudono invece la classifica a quota 16.

I padroni di casa archiviano la pratica nel primo tempo, aprendo le marcature dopo soli 3′ di gioco con Ekdal, per poi raddoppiare al 14′ grazie alla splendida azione personale di Farias e trovare la terza rete al 38′ con Mpoku. I tifosi rossoblù applaudono, la faccia di Donadoni è a dir poco eloquente.

Nella ripresa il copione non cambia, i sardi non si fanno impietosire e continuano ad attaccare l’area di rigore avversaria. Al 63′ c’è gloria anche per Cop, che firma il poker della formazione di casa e rifila un altro ceffone all’autostima di un Parma sicuramente apprezzabile per la maniera in cui sta comunque onorando gli ultimi impegni in massima serie.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820