Il Chelsea blinda Mourinho: per lo Special One pronto un rinnovo faraonico fino al 2019

di Riccardo Bagarella

» Sport » Il Chelsea blinda Mourinho: per lo Special One pronto un rinnovo faraonico fino al 2019

Il Chelsea blinda Mourinho: per lo Special One pronto un rinnovo faraonico fino al 2019

| martedì 05 Maggio 2015 - 15:54

Che José Mourinho sia un allenatore fuori dal comune è fuor di dubbio, ma c’è di più: tra poco il portoghese diventerà anche il più pagato del mondo. A soli due giorni dalla conquista del titolo nazionale con il suo Chelsea, infatti, cominciano a filtrare le prime indiscrezioni circa un imminente rinnovo dello ‘Special One’ con la società che fa capo a Roman Abramovich.

Il magnate russo, che ha creduto fortemente nelle indubbie capacità del Mou, richiamandolo due anni fa per guidare i ‘blues’, sarebbe intenzionato a rinnovare di altri due anni il contratto del tecnico di Setúbal, la cui scadenza è fissata a giugno 2017.

Le cifre in ballo sono da capogiro: Mourinho percepirebbe un sensibile aumento dell’ingaggio di 10 milioni di sterline che gli viene attualmente riconosciuto dal club inglese. Tra allenatore e società sembrerebbe già esserci un’intesa di massima sui numeri del contratto che renderà il portoghese ‘Special’ anche dal punto di vista economico.

Le ambizioni di Abramovich sono chiare: dopo le recenti soddisfazioni portate dal tecnico dei ‘blues’, che ha risollevato la tradizione vincente della formazione londinese centrando in un colpo solo Premier League e Coppa di Lega, il proprietario del Chelsea punta forte su José per tornare a primeggiare anche in Europa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820