F1, Rosberg sfida Hamilton: “È arrivato il momento di fare ancora meglio”

di Riccardo Bagarella

» Sport » F1, Rosberg sfida Hamilton: “È arrivato il momento di fare ancora meglio”

F1, Rosberg sfida Hamilton: “È arrivato il momento di fare ancora meglio”

| giovedì 07 Maggio 2015 - 17:16

Nico Rosberg alla riscossa. Dopo l’ottimo risultato ottenuto nell’ultima gara del mondiale, vale a dire il terzo posto conquistato sul tracciato di Manama, il pilota tedesco fissa gli obiettivi in vista del prossimo impegno, il GP di Spagna: “Il Bahrain mi ha dato fiducia – assicura – ho corso una gara d’attacco, ho fatto bei sorpassi alle Ferrari. Insomma è arrivato il momento di fare ancora meglio”.

Proprio il GP del Bahrain ha confermato che Lewis Hamilton rimane l’avversario da battere. Il dualismo con il compagno di squadra è sempre più acceso: “È Lewis più veloce o sono io più lento? Grazie per la gentile domanda (scherza, ndr). Finora i risultati dicono che io sono stato più lento, è un dato oggettivo”, ammette Rosberg.

Il pilota della Mercedes, però, non si butta giù: migliorare si può: “Devo sfruttare al meglio i weekend, finora non ci sono riuscito – osserva il tedesco – a volte ho fatto bene, a volte no. Devo mettere insieme tutti i pezzi. Devo ottimizzare i fine settimana, tutto qui”.

Rosberg ha infine speso parole al miele per il circuito di Monza. Il tracciato brianzolo è al centro di una complicata trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2016, e rischia seriamente di sparire dai radar della Formula Uno:  “Monza è una delle piste storiche, è importante come il GP di Germania – dichiara – Mi auguro di poter continuare a correre lì perché l’atmosfera è incredibile”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820