Al Bentegodi vince lo spettacolo: pari nel derby tra Chievo e Verona (2-2)

di Riccardo Bagarella

» Sport » Al Bentegodi vince lo spettacolo: pari nel derby tra Chievo e Verona (2-2)

Al Bentegodi vince lo spettacolo: pari nel derby tra Chievo e Verona (2-2)

| domenica 10 Maggio 2015 - 14:29

Pari spettacolare tra Chievo ed Hellas nel sentitissimo derby di Verona. Tra le mura del Bentegodi, gli uomini di Maran impattano 2-2 contro l’undici guidato da Mandorlini nel lunch match valido per la 35esima giornata della Serie A. Per le due formazioni, nessun cambiamento significativo in classifica al termine di un incontro tutt’altro che noioso: i clivensi salgono a 42 punti, mentre gli scaligeri si assestano a quota 41.

Il primo tempo è un’altalena di emozioni. Entrambe le squadre, già salve, giocano con la testa sgombra e fanno di tutto per ottenere l’intera posta. Dopo 9′ i padroni di casa si portano in vantaggio con Paloschi, quindi al 19′ gli ospiti pareggiano i conti con Juanito Gomez, per poi trovare addirittura la rimonta al 26′ con la zampata vincente del solito, intramontabile Luca Toni. Al 40′, però, ci pensa il rigore conquistato e realizzato da Pellissier a mettere di nuovo tutto in discussione.

Nella ripresa il Chievo sembra non risentire del gran caldo e dei ritmi altissimi della prima frazione di gioco. La formazione di casa mette nell’angolo i rivali scaligeri, che seppur con qualche affanno riescono comunque a tenere botta, limitando in qualche modo le pericolose iniziative di Paloschi e compagni. Il risultato, però, rimane immutato: gli uomini di Maran non riescono a trovare l’affondo decisivo, e per la prima volta nella storia il derby veronese termina in pareggio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820