Cannes, Cate Blanchett ritratta: “Non sono mai andata a letto con una donna”

di Claudia Argento

» Intrattenimento » Cinema » Cannes, Cate Blanchett ritratta: “Non sono mai andata a letto con una donna”

Cannes, Cate Blanchett ritratta: “Non sono mai andata a letto con una donna”

| lunedì 18 Maggio 2015 - 10:21

Al Festival di Cannes Cate Blanchett ha approfittato della presentazione del film “Carol”, pellicola di Todd Haynes in cui l’attrice ha recitato, per smentire le dichiarazioni uscite qualche giorno fa in un’intervista riportata da “Variety” in cui si alludeva chiaramente al fatto che la Blanchett avesse avuto relazioni intime con delle donne.

L’attrice ha infatti sottolineato di avere avuto dei rapporti con persone dello stesso sesso, ma di non esserci mai andata a letto. L’argomento omosessuale sembra, però, cadere a fagiolo dato che il lungometraggio di Todd Haynes racconta una storia d’amore tra due donne nell’America degli anni cinquanta: l’aristocratica Carol (interpretata dalla Blanchett), sposata con una figlia, e la giovane Therese (Rooney Mara), appassionata di fotografia e commessa in un negozio di giocattoli.

La trama del film è tratta dalle pagine della giallista Patricia Highsmith: in “Carol” si consuma un’intensa storia d’amore che affronta, al contempo, un argomento ancora attuale. Viene, dunque, automatico pensare che le recenti dichiarazioni di Cate Blanchett abbiano avuto lo scopo di attirare l’attenzione del pubblico di Cannes sul nuovo lavoro di Haynes.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820