Eros Ramazzotti scala le classifiche col suo nuovo album “Perfetto”

di Claudia Argento

» Intrattenimento » Musica » Eros Ramazzotti scala le classifiche col suo nuovo album “Perfetto”

Eros Ramazzotti scala le classifiche col suo nuovo album “Perfetto”

| venerdì 22 Maggio 2015 - 11:46

Eros Ramazzotti conquista il vertice dell’Hit Parade con il suo nuovo album “Perfetto”, subito alle vette della top ten degli album più venduti della settimana. L’album è stato distribuito da Universal Music ed è disponibile a partire dal 12 maggio nei negozi e nei digital store.

“Perfetto” contiene quattordici brani inediti, realizzati tra Milano e Los Angeles ed è stato pubblicato in sessanta Paesi. L’album di Eros aveva già debuttato al primo posto su iTunes Italia e raggiunto la prima posizione nelle classifiche iTunes di altri tredici Paesi nel mondo.

In Spagna e Messico, dove l’album è disponibile sia in italiano sia in spagnolo, ha esordito con entrambe le versioni rispettivamente nella top five iberica di iTunes e nella top ten messicana. In altri ventisei paesi, “Perfetto” è rientrato nella top ten, tra cui Germania, Francia, Argentina, Russia, Sud Africa, Cile, Belgio, Paesi Bassi, Austria e Portogallo.

La classifica conferma un trend positivo per la musica italiana. Dietro a Ramazzotti, unica new entry della settimana, risale di una posizione il trio Il Volo che, dopo aver vinto il Festival di Sanremo, rappresenta l’Italia a Vienna all’Eurovision Song Contest.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820