Aggiornato alle: 17:32

Eros Ramazzotti scala le classifiche col suo nuovo album “Perfetto”

di Claudia Argento

» Intrattenimento » Musica » Eros Ramazzotti scala le classifiche col suo nuovo album “Perfetto”

Eros Ramazzotti scala le classifiche col suo nuovo album “Perfetto”

| venerdì 22 Maggio 2015 - 11:46
Eros Ramazzotti scala le classifiche col suo nuovo album “Perfetto”

Eros Ramazzotti conquista il vertice dell’Hit Parade con il suo nuovo album “Perfetto”, subito alle vette della top ten degli album più venduti della settimana. L’album è stato distribuito da Universal Music ed è disponibile a partire dal 12 maggio nei negozi e nei digital store.

“Perfetto” contiene quattordici brani inediti, realizzati tra Milano e Los Angeles ed è stato pubblicato in sessanta Paesi. L’album di Eros aveva già debuttato al primo posto su iTunes Italia e raggiunto la prima posizione nelle classifiche iTunes di altri tredici Paesi nel mondo.

In Spagna e Messico, dove l’album è disponibile sia in italiano sia in spagnolo, ha esordito con entrambe le versioni rispettivamente nella top five iberica di iTunes e nella top ten messicana. In altri ventisei paesi, “Perfetto” è rientrato nella top ten, tra cui Germania, Francia, Argentina, Russia, Sud Africa, Cile, Belgio, Paesi Bassi, Austria e Portogallo.

La classifica conferma un trend positivo per la musica italiana. Dietro a Ramazzotti, unica new entry della settimana, risale di una posizione il trio Il Volo che, dopo aver vinto il Festival di Sanremo, rappresenta l’Italia a Vienna all’Eurovision Song Contest.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it