Amici 14, settima puntata: Valentina eliminata | Emma piange e dice di essere “sconcertata”

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, settima puntata: Valentina eliminata | Emma piange e dice di essere “sconcertata”

Amici 14, settima puntata: Valentina eliminata | Emma piange e dice di essere “sconcertata”

| sabato 23 Maggio 2015 - 21:06

00.17 – Klaudia e Valentina hanno avuto entrambe la possibilità di esibirsi due volte. Essendo della stessa squadra, a votare sono solo i professori dei Bianchi. A lasciare il programma è la cantante Valentina. “Klaudia è una persona straordinaria, sono contenta di essere uscita con lei perché si è presa una parte del mio cuore” commenta dopo l’eliminazione. “Grazie ad Emma, è una persona magica che sa leggerti dentro” continua Valentina mentre la sua coach piange.

23.57 – Anche la seconda manche è stata vinta dai Blu. I professori della Squadra Bianca decidono di salvare Briga, quindi al ballottaggio con Klaudia va Valentina. “Credo sia il risultato di alcune follie nei giudizi” commenta Emma molto arrabbiata. “Secondo me molti giudizi non sono stati coerenti con le esibizioni”. “Sono sconcertata” commenta la coach dei Bianchi nel box con le due componenti della sua squadra.

23.41 – Per l’ultima prova Emma gioca il duetto con ospite, Valentina con Malika Ayane; Elisa risponde con l’esibizione singola ballo di Giorgio. Loredana Bertè dà il punto a Giorgio, Francesco Renga dà il voto a Valentina così come Sabrina Ferilli.

valentina-e-malika

23.34 – Quarta prova: Elisa schiera duetto con direttore artistico e con Stash canta l’inedito contenuto nel cd dei The Kolors, “Realize”; Emma invece fa esibire Briga con il suo nuovo inedito “Tu”. Francesco Renga e Sabrina Ferilli votano Blu.

stash-e-elisa-nuovo-singolo

23.34 – Per la terza prova Elisa schiera Virginia; Emma decide di rispondere con Valentina. Il voto dei giudici è segreto, Maria De Filippi chiede però a Renga la sua preferenza: il cantante ha votato per Virginia.

23.05 – Elisa per la seconda prova gioca il duetto con ospite, Stash e i Tiromancino; Emma invece fa esibire Briga. “Mi sei veramente piaciuto” commenta Loredana Bertè. I voti: Francesco Renga fa i complimenti a Briga ma ha preferito l’esibizione di Stash, Loredana ha voluto premiare Briga: “Ha sperimentato e ha fatto bene, devi farlo più spesso, se sei arrogante quando canti mi piaci”; Sabrina Ferilli dà il voto a Mattia.

stash-tiromancino

22.58 – Inizia la seconda manche. Emma sceglie di schierare il duetto delle due coach con il quarto giudice. Loredana Bertè vota Emma e lo stesso fa Sabrina Ferilli.

emma-fiorella-mannoia-e-elisa

22.50 – Ad Amici torna la “nota criminologa bionda interpretata da Virginia Raffaele. Roberta Bruzzone avrà da ridere anche questa volta?

22.44 – La prima manche è stata vinta dai Blu. I ragazzi votano Valentina mentre i professori fanno il nome di Klaudia. I professori della Squadra Bianca scelgono di far rientrare in partita Valentina. Klaudia deve lasciare lo studio.

22.33 – Per la quinta prova Elisa schiera Stash; Emma invece fa ballare Klaudia. Francesco Renga dà il voto a Stash così come Sabrina Ferilli: entrambi hanno ritenuto che in questa prova Kaludia fosse sotto tono.

22.15 – Per la quarta prova Emma schiera Briga con “Sei di mattina”; Elisa invece schiera Giorgio. Loredana Bertè dà il voto a Giorgio, Francesco Renga non ha trovato Giorgio molto emozionante quindi vota Mattia, Sabrina Ferilli vota “assolutamente” Briga. Anche Fiorella Mannoia dice che Briga ha un atteggiamento “prepotente” e si innesca la solita discussione: solo alla Ferilli Briga sta “simpatico”. Loredana Bertè continua a dire che il messaggio del quadro di Peparini, sulla prevenzione e sull’Aids, era troppo importante (e quindi senza esprimere un giudizio sulla performance di Giorgio) ed Emma chiede perché parlare della tragedia dell’immigrazione è “cavalcare la notizia”…

briga-diventiamo-amici

22.01 – Per la terza prova Emma schiera il duetto con direttore artistico ma questa volta con Klaudia. In studio entra il quarto giudice, Fiorella Mannoia. Elisa invece fa esibire di nuovo gli Stash con un esperimento: cantare una canzone dei Beatles usando solo strumenti giocattolo.

the-kolors-con-i-mini-strumenti

21.49 – Emma schiera Valentina che canta “Sei bellissima”. “Sono molto lusingata ma mi sento anche a disagio…” commenta Loredana Bertè. Elisa decide invece di schierare il duetto con direttore artistico e di esibirsi con Giorgio. Sabrina Ferilli vota Valentina, Francesco Renga ha preferito Giorgio così come Loredana Bertè.

21.40 – Per la prima prova Emma sceglie di schierare il duetto con direttore artistico con Briga. Dopo la polemica di sabato scorso con Loredana Bertè i due scelgono di cantare “Sono fuori dal tunnel”. “La volta scorsa non è stata preparata perché non si poteva cambiare la tonalità, adesso l’abbiamo cambiata e l’abbiamo preparata insieme” dice Emma. “Questo ragazzo è di un egocentrismo esagerato, sono convinta che se andasse a un matrimonio vorrebbe fare la sposa” commenta la Bertè. Maria De Filippi la invita a provare ad uscire fuori dalla polemica per poter dare un giudizio equo, ma la Bertè alla fine dell’esibizione commenta: “Non ho capito una parola…” mentre alla Ferilli la loro versione è piaciuta più dell’originale. Elisa risponde con i The Kolors. Francesco Renga premia Briga per essersi messo in gioco, Loredana Bertè dà il voto ai Blu così come Sabrina Ferilli che ha definito Stash “strepitoso”.

emma-e-briga-fuori-dal-tunnel

21.22 – Inizia la settima puntata di Amici. Come al solito bisogna decretare chi inizia: in studio entra Iva Zanicchi sulle note di “Ok il prezzo è giusto”. Le due coach devono ballare riprendendono alcune scene di film famosi, come il ballo di Lorena Forteza ne “Il ciclone” o quello di Uma Thurman in “Pulp fiction”. Alla fine Iva premia Emma che decide di iniziare. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820