Foto rubate ai vip e mail intercettate| A processo anche Selvaggia Lucarelli

di Claudia Argento

» Cronaca » Foto rubate ai vip e mail intercettate| A processo anche Selvaggia Lucarelli

Foto rubate ai vip e mail intercettate| A processo anche Selvaggia Lucarelli

| giovedì 28 Maggio 2015 - 12:32

Il pm di Milano, Grazia Colacicco, ha mandato a processo le giornaliste Selvaggia Lucarelli e Guia Soncini e il blogger Gianluca Neri, noto ai più come Macchianera. L’accusa mossa contro di loro è di essersi intrufolati nell’intimità dei vip ottenendo codici e password: queste operazioni sarebbero state facilitate da domande segrete a basso livello di protezione per il recupero delle parole chiave che avrebbero loro permesso di entrare negli account di posta elettronica dei vip e impossessarsi, così, in modo illecito di fotografie e informazioni riservate.

Al centro dell’inchiesta sono centonovantuno fotografie scattate durante il party per il trentaduesimo compleanno di Elisabetta Canalis nella sfarzosa Villa Oleandra di George Clooney, sul lago di Como. Gli imputati erano entrati in possesso delle immagini tentando di venderle a un noto settimanale di gossip al prezzo di centoventimila euro ma non sarebbero riusciti a concludere l’affare grazie all’avviso arrivato alla stessa Canalis, che sporse subito denuncia.

Il processo, che partirà il 19 giugno, vede tra le vittime, oltre alla Canalis, Federica Fontana, Mara Venier, Sandra Bullock e Scarlett Johansson. L’accusa è, a vario titolo, di concorso in intercettazione abusiva, detenzione e diffusione di codici di accesso (unica non contestata a Lucarelli), accesso abusivo a sistema informatico, violazione della privacy.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820