Amici 14, verso la finale. Disco d’oro per “Out” dei The Kolors

di Sara Migliore

» Amici 14 » Amici 14, verso la finale. Disco d’oro per “Out” dei The Kolors

Amici 14, verso la finale. Disco d’oro per “Out” dei The Kolors

| mercoledì 03 Giugno 2015 - 16:10

Cresce l’attesa per la finale di Amici 14 di venerdì 5 giugno. Tante le sorprese dell’ultima puntata del talent di Maria De Filippi, alcune delle quali annunciate nel corso della conferenza stampa oggi a Roma. Band rivelazione di quest’anno sono sicuramente i The Kolors guidati dal frontman Stash che hanno ottenuto il disco d’oro per “Out”, l’album da cui è stato estratto il primo singolo “Everythime”, che ha raggiunto anche la vetta di iTunes.

“L’anno scorso dopo il primo disco, ma non mi ha cacato nessuno. Mi stavo deprimendo”, dice Stash che ricorda come il giorno prima di partire per Londra arrivò la telefonata della produzione. Maria: “Fu Sarcina a segnalare i The Kolors e un’altra band”. Un sound internazionale quello proposto dai The Kolors, e Stash ha una pronuncia in inglese invidiabile: “L’ho imparata a Londra. La prima volta che sono andato lì avevo 14 anni e mio padre mi mise in una famiglia dove non c’era nessuno che parlasse italiano”.  “Everytime l’ho scritta una settimana prima di fare il provino ad Amici”, rivela ancora Stash.

Maria dice che Stash “un po’ paranoico, ma è un bene perché i risultati si vedono”. Poi aggiunge che il primo video, curato da Peparini, ha avuto 150 mila visualizzazioni in 4 giorni. Due concerti in programma: 10 luglio a Roma e il 15 a Milano. Stash dal canto suo definisce la padrona di casa di “Amici” “una persona rock, tosta. Il suo modo di pensare è talmente avanti che a volte mi fa quasi paura”.

Dopo avere consegnato ai The Kolors il disco d’oro, Maria consegna anche il disco di platino poi annuncia che i The Kolors sono stati trasmessi da una radio di Los Angeles. La band sarà premiata ai Wind Music Awards, ma non andrà a ritirare il premio per non alterare il televoto.

Un altro talento venuto fuori dal programmi, anche se a volte molto discusso, è Mattia Briga. Maria annuncia che  “Sei di mattina ha oltre 9 milioni di visualizzazioni. L’amore è qua oltre 5 milioni. Dal 5 ottobre inizierà il suo tour. Su Fimi questa settimana è secondo”.

Per quanto riguarda il ballo la finale decreterà anche la vincitrice della categoria tra Klaudia e Virginia. Per Peparini “sono le finaliste per eccellenza. Secondo me hanno vinto entrambe”.

Poi Maria si concede ad alcune domande sui giudici: “Renga? All’inizio aveva un tentennamento, soprattutto per il rapporto con Elisa. Che, dopo che le avevo consigliato di non pensare alle telecamere, quando Renga dava il punto ad Emma lo guardava male come a dire ‘tu non capisci proprio un caxxo'”.

E su  Loredana Bertè la De Filippi non ha dubbi: “Come giurata è stata puntuale, precisa, a volte brusca, a volte dolce. È stata l’unica giurata che in segno di rispetto si è alzata quando entrava un suo collega. Questa generosità parte da chi ha un animo puro”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820