Eddie Redmayne sarà Newt Scamander nello spin-off di Harry Potter

di Claudia Argento

» Intrattenimento » Cinema » Eddie Redmayne sarà Newt Scamander nello spin-off di Harry Potter

Eddie Redmayne sarà Newt Scamander nello spin-off di Harry Potter

| mercoledì 03 Giugno 2015 - 10:07

È arrivata la conferma: Eddie Redmayne, vincitore del premio Oscar 2015 come miglior attore protagonista, interpreterà Newt Scamander nel film “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli”, tratto dall’omonimo romanzo di J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter.

Ad annunciarlo è stato Greg Silverman, presidente della sezione Sviluppo Creativo e Produzione della Warner Bros., che ha spiegato come la scelta sia ricaduta su Redmayne in quanto attore di straordinario talento, capace di dare vita al personaggio del “magizoologo” (in Harry Potter la Magizoologia è lo studio delle creature magiche). La trama del film si baserà sul viaggio dello scienziato alla scoperta di settantacinque specie magiche in tutto il mondo: i fan della saga conoscono Scamander come l’autore di uno dei testi scolastici obbligatori per tutti gli studenti di Hogwarts.

J.K. Rowling, che ha voluto partecipare alla stesura del copione sin dall’inizio, ha sviluppato il personaggio di Scamander a partire dalla saga di Harry Potter, per poi focalizzarsi sulla vita dello scienziato e creare il personaggio che Redmayne rivestirà al cinema. Alla regia ci sarà David Yates, che con la Rowling aveva già collaborato per gli ultimi quattro capitoli di Harry Potter.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820