Amici 14, i The Kolors sono i vincitori | Per Stash anche il premio della critica

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, i The Kolors sono i vincitori | Per Stash anche il premio della critica

Amici 14, i The Kolors sono i vincitori | Per Stash anche il premio della critica

| venerdì 05 Giugno 2015 - 20:46

I The Kolors vincono Amici 14.

Si chiude così una stagione ricca di successo sia di pubblico che di talenti. L’appuntamento è al prossimo anno!

00.52 – Arriva il momento dei ringraziamenti, sia da parte di Maria De Filippi che da parte dei due finalisti.

00.40 – Prima di scoprire il vincitore di Amici, Emma ed Elisa cantano un pezzo insieme e annunciano che hanno pensato di realizzare degli eventi insieme. Poi torna in studio – per la quarta volta quest’anno – Roberto Saviano. “Generalizzare è sempre una bugia, distinguere è capire” dice lo scrittore che racconta tre storie di tre ragazze condannate per aver scelto di cantare, di studiare, di amare.

00.30 – A vincere il premio della critica assegnato dai giornalisti in studio che hanno votato ogni singola esibizione sono i The Kolors. Maria De Filippi specifica a Stash che questo premio vale 50 mila euro.

i-the-kolors-vincono-il-premio-della-critica

00.29 – Entra in studio Angelo Baiguini per il premio di Rtl 102.5: a vincere la sfida di inediti è stato Briga.

briga-vince-il-premio-di-rtl

00.27 – Maria De Filippi chiude ufficialmente il televoto.

00.20 – Ultimo brano; Briga canta “Sei di mattina”, la canzone con cui è entrato ad Amici e con la quale finisce, realizzando un sogno: l’ultimo ritornello lo ha fatto cantare per intero al pubblico che ha ringraziato. I The Kolors concludono la sfida contro Briga con “Don’t you worry child”.

00.12  – Briga si esibisce  con “La nuova stella di Broadway”, Stash canta invece “You ae not alone” sperando di non farla troppo alla Michael Jackson, suo idolo indiscusso da quando aveva 2 anni.

stash-finale-amici

00.05 – Briga continua la sfida con “Tu”, Stash risponde con “Love”.

23.55 – Continua la finalissima, Briga canta “Esistendo” uno dei singoli del suo album.  Se volete votare per lui: CODICE 01 con sms al numero 47.300, attraverso l’applicazione MediasetConnect, bit.ly/TelevotoAmici oppure attraverso Twitter https://twitter.com/AmiciUfficiale. Stash risponde con un omaggio alla loro città cantando “Cu’mme”.

finale-amici-briga-e-stash

Nella seconda esibizione Briga canta “L’amore è qua”; Stash risponde con uno dei primi brani della band “Why don’t you love me”. Per votarli: CODICE 03 con sms al numero 47.300, attraverso l’applicazione MediasetConnect, bit.ly/TelevotoAmici oppure attraverso Twitter https://twitter.com/AmiciUfficiale.

Tra un’esibizione e l’altra Maria De Filippi manda in onda le sorprese che i due ragazzi hanno avuto nei giorni prima della finale, la mamma per Briga e il nonno per Stash.

23.30 – Maria De Filippi apre il televoto per la finalissima tra Briga e Stash. Briga inizia cantanto”La fine”. Per votarlo il CODICE è lo 01 seguendo le modalità http://bit.ly/VotoFinale. I The Kolors rispondono con “Radio Ga Ga”, per loro il CODICE rimane lo 03.

Prima della finalissima un breve intermezzo comico con Virginia Raffaele.

  23.12 – Chiuso il televoto tra Stash e Virginia. In finale va Stash che si gioca la finale con Briga. 

stash-va-in-finale-con-briga

Maria De Filippi dice a Virginia che la Red Bull ha deciso di offrirle un contratto per la prossima stagione nel corpo di ballo dell’Opera di Roma, compreso il mantenimento (così i genitori sono tranquilli, dice la De Filippi). A darle il riconoscimento è Eleonora Abbagnato, l’etoile che è stata nominata direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma.

eleonara-abbagnato-contratto-a-virginia-opera-di-roma

22.55 – Maria De Filippi mostra l’andamento della gara mostrando le carte: i The Kolors sono ancora in vantaggio. Tanti sono i giornalisti che vogliono parlare. “Fate le scarpe a molte boy band inglesi o americane” dice Dondoni a Stash. “Il loro destino è di avere una carriera internazionale, rendete nuovi successi di altri tempi e lo fate con un’umiltà” gli dice invece Mannucci. Poi però qualcuno lo riprende dicendogli che aveva sbagliato una cosa di un brano e gli ha consigliato di “studiare di più le canzoni” che cantano. “Non ti gasare di queste cose” gli consiglia Maria De Filippi mandando a sedere Stash.

22.49 – La sfida va avanti: guardando le carte i The Kolors sono in vantaggio. Paolo Giordano fa i complimenti a Stash per la sua versatilità come musicista e per il modo in cui suona la chitarra.

22.27Virginia continua la gara e sceglie di sfidare Stash e i The Kolors. I The Kolors aprono la sfida con un pezzo cult degli anni ’80 “Maniac”. Se volete votare per loro il CODICE è lo 03 con sms al numero 47.300, attraverso l’applicazioneM ediasetConnect, bit.ly/TelevotoAmici oppure attraverso Twitter https://twitter.com/AmiciUfficiale.

Virginia invece sceglie di riproporre la coreografia sulle note di “Enjoy the silence”. Il suo CODICE resta lo 04 ed è possibile votarla con sms al numero 47.300, attraverso l’applicazione MediasetConnect, bit.ly/TelevotoAmicioppure attraverso Twitter https://twitter.com/AmiciUfficiale 

COME SI VOTA

22.19 – Maria De Filippi dichiara chiuso il televoto. Virginia vince la categoria danza: a consegnarle il premio è Giuliano Peparini. 

virginia-vince-la-categoria-danza

La padrona di casa però dice a Klaudia che se lo vorrà il prossimo anno potrà far parte della squadra dei professionisti di Amici.  

Un meraviglioso traguardo per Klaudia! Se vorrà l’anno prossimo sarà tra i professionisti di Amici!

Posted by Amici di Maria De Filippi on Venerdì 5 giugno 2015

Giuliano Peparini ne approfitta per ringraziare Maria De Filippi (che gli aveva lasciato dietro le quinte un bigliettino che lo ha fatto commuovere) e la sua squadra che lavora con lui: “Senza queste persone Amici non esiste. Ringrazio tutti quelli che mi supportano e Veronica che mi ha dato la possibilità di conoscere una persona fantastica che sei tu” dice rivolto alla De Filippi.

22.12 – Come quarta coreografia Klaudia decide di ballare “Ma che freddo fa” mentre Virginia risponde con “Grande, grande, grande”. Prima di far esibire Virginia, Maria De Filippi manda un filmato che racconta quello che hanno fatto le due coach in questi due mesi, sia in studio che durante la preparazione dei ragazzi.

[Se volete votare per Klaudia il CODICE è lo 02 con sms al numero 47.300, attraverso l’applicazione MediasetConnect, bit.ly/Televoto oppure attraverso Twitter https://twitter.com/AmiciUfficiale. Per votare Virginia invece il CODICE è lo 04 con sms al numero 47.300, attraverso l’applicazione MediasetConnect, bit.ly/Televoto oppure attraverso Twitter https://twitter.com/AmiciUfficiale].

22.01 – Al termine della terza manche Klaudia passa in vantaggio. Maria De Filippi dice che il sito di Witty a causa dell’enorme numero di accessi sta avendo qualche difficoltà ad aprirsi e ricorda che è possibile votare attraverso Twitter o mandando un sms.

21.42 – La sfida tra Kaludia e Virginia va avanti: la prima si esibisce su “Uno, due e tre” la canzone della sua coach, mentre Virginia si mette le punte e risponde con il quadro di Schindler’s list. Dopo la seconda esibizione di Klaudia, Maria De Filippi fa vedere le carte: Virginia è ancora in vantaggio. 

[Se volete votare per Klaudia il CODICE è lo 02 con sms al numero 47.300, attraverso l’applicazione MediasetConnect, bit.ly/Televoto oppure attraverso Twitter https://twitter.com/AmiciUfficiale. Per votare Virginia invece il CODICE è lo 04 con sms al numero 47.300, attraverso l’applicazione MediasetConnect, bit.ly/Televoto oppure attraverso Twitter https://twitter.com/AmiciUfficiale].

21.38 – Inizia la finale di Amici 14. La giuria ha deciso di far iniziare la gara a Virginia. La ballerina decide di sfidare Kaludia: alla fine della gara verrà quindi decretato il vincitore per la categoria ballo. Per la prima volta le due ballerine sono le direttrice artistiche di loro stesse e decidono da sole cosa ballare. Klaudia ha scelto un tango mentre Virginia risponde con una rivisitazione della Carmen. Dopo le due esibizioni Virginia è in testa al televoto. 

COME SI VOTA

Poi una sigla nuova, “Almeno tu nell’universivo” cantata da Elisa, Stash, Francesco Renga, Emma, Loredana Bertè e Briga e ballata da Virginia e Kaludia.

sigla-finale-di-amici-14

21.31 – La finale è aperta da Sabrina Ferilli: “Auguro a tutti la vita che vorreste” dice ai ragazzi. “Non legate la vostra gioia solo a un mestiere, legatala al rispetto di voi stessi e dei vostri principi. Siate sempre unici, per ognuno di noi questo dovrebbe essere il successo“.

Si sta per concludere anche la quattordicesima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi che anche quest’anno ha registrato un incredibile successo di pubblico. I quattro ragazzi arrivati in finale, sotto la guida attenta delle due direttrici artistiche Emma ed Elisa, sono Virginia, Klaudia, Stash e Briga.

Chi sarà il vincitore?

> COME SI VOTA

> APERTI I CASTING PER LA PROSSIMA EDIZIONE

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820