Cibi made in Italy contro la disfunzione erettile | Spaghetti e pizza combattono l’impotenza

di Claudia Argento

» Salute » Cibi made in Italy contro la disfunzione erettile | Spaghetti e pizza combattono l’impotenza

Cibi made in Italy contro la disfunzione erettile | Spaghetti e pizza combattono l’impotenza

| martedì 09 Giugno 2015 - 10:48

Buone notizie per gli affezionati della “dieta mediterranea”: pizza e spaghetti al pomodoro, i cibi più amati dagli italiani, aiutano a combattere l’impotenza. Si tratta di uno degli aspetti emersi durante il XXXI Congresso nazionale di Andrologia, tenutosi di recente a Napoli.

Secondo Giorgio Franco, presidente della Società italiana di andrologia (Sia), seguire la dieta mediterranea, ovvero l’alimentazione più è diffusa nel nostro Paese, riduce infatti il rischio di disfunzione erettile e aiuta quindi ad avere un’attività sessuale più soddisfacente. Chi mangia seguendo questo sano regime alimentare ha un rischio minore di diventare impotente.

Il cibo, dunque, può influenzare positivamente o negativamente l’attività sessuale, ma seguire i dettami della dieta mediterranea potrebbe mette al riparo da eventuali disturbi sessuali. Stando ai dati rivelati, è emerso che il popolo italiano è uno di quelli che mangia meglio al mondo, ma entrando nello specifico e parlando di uomini bisogna incominciare a diffondere una maggiore cultura andrologica in modo che diventino sempre più frequenti i controlli e le visite mediche opportune.

È vero, per contrastare la disfunzione erettile esistono diversi farmaci in commercio, ma, intanto, fondamentale è comprendere che la prevenzione può iniziare a tavola.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820