Europei 2016, David Guetta scriverà l’inno

di Tancredi Bua

» Curiosità » Europei 2016, David Guetta scriverà l’inno

Europei 2016, David Guetta scriverà l’inno

| mercoledì 10 Giugno 2015 - 18:06
Sarà David Guetta a scrivere l’inno ufficiale degli Europei 2016, che uscirà prima del campionato di calcio dell’anno prossimo in Francia.
Il tutto è stato subito confermato dalla star della musica elettronica sul suo profilo Twitter: Guetta suonerà anche alla cerimonia di apertura della competizione, allo Stade de France, a giugno prossimo. Il ruolo del dj francese andrà oltre lo scrivere il tema della UEFA EURO 2016: Guetta contribuirà a creare quella che la UEFA ha definito “l’identità musicale” del torneo. Cioè? Tutto, dall’audio che sarà ascoltabile all’interno degli stadi al sottofondo per le sequenze mandate in onda in televisione.
Alla vigilia del campionato, Guetta suonerà gratuitamente al Campo di Marte. “È terribilmente eccitante essere parte di questo importantissimo torneo di calcio, e per giunta a casa mia. La musica e il calcio camminano tenendosi per mano. Vogliamo che i fan siano il vero cuore di tutto quello che facciamo”.
Michel Platini, presidente della UEFA, ha aggiunto di volere “lavorare con David Guetta perché ha provato, durante tutta la sua carriera, di saper creare musica che ispira la gente in tutto il mondo. La musica di David ha una grande energia, così vogliamo che la sua personalità si unisca allo spirito e all’atmosfera del torneo”.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820