“Jurassic World”, arriva al cinema il quarto capitolo della saga sui dinosauri /VIDEO

di Claudia Argento

» Intrattenimento » Cinema » “Jurassic World”, arriva al cinema il quarto capitolo della saga sui dinosauri /VIDEO

“Jurassic World”, arriva al cinema il quarto capitolo della saga sui dinosauri /VIDEO

| mercoledì 10 Giugno 2015 - 12:56

Finalmente i fan non dovranno più attendere: esce domani nelle sale italiane “Jurassic World”, nuovo capitolo della saga partorita da Micheal Crichton e portata sul grande schermo da Steven Spielberg, che questa volta vestirà i panni di produttore esecutivo e lascerà la regia a Colin Trevorrow.

Si tratta del quarto capitolo dell’amata saga sui dinosauri dell’era giurassica riprodotti all’interno di un mega parco divertimenti, che causeranno non pochi problemi a causa di una specie modificata geneticamente e caratterizzata da un’intelligenza superiore a quella degli altri simili.

Il film è nato con l’idea di ricreare un parco a tema perfettamente funzionale, in cui gli attori hanno potuto recitare cercando di dar vita a delle atmosfere a dir poco spettacolari, capaci di trasformare un ambiente solitamente adatto anche ai bambini in un luogo di paura e terrore.

Sembra, inoltre, che tra le idee di Spielberg ci fosse quella di mettere in rilievo il rapporto tra uomo e animali, rimpiazzati dai dinosauri, per trasmettere un messaggio, quello di imparare a rispettare le altre forme di vita del nostro pianeta.

Nonostante ci sia una certa diffidenza nei confronti del sequel, le aspettative nei confronti della nuova pellicola sui dinosauri sono alte. Spetterà, quindi, ai fan più affezionati alla saga decretare la riuscita o meno del film.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820